domenica 7 aprile 2013

Il bel paese. "Svegliatevi gente"

di Katy Tripi

Riflessione del giorno: “è possibile che si stia ancora inermi alla situazione che si sta consumando sotto i nostri occhi a Roma?????”
Andiamo per ordine.
Più di un anno fa, oramai, il caro sig. Silvio Berlusconi arrivato già con l’acqua alla gola, rimise il mandato di una politica fallimentare, passando lo scettro al caro sig. Monti..... appoggiandolo in questo assurdo “colpo di grazia”.
Nulla di che, fece d’altro canto il caro sig. Pierluigi Bersani preoccupato invece,di Renzi, che nel frattempo stava provando di dare nuova luce al partito di sinistra, tentativo ahimè fallito con le primarie che, acclamarono vincitore il Bersani dopo che questi aveva richiamato all’appello i suoi fedeli...!!!!!

Il Berlusca nello stesso momento, prima, nomina Angelino Alfano suo DELFINO..., facendo intendere di volersi mettere da parte, poi alla vigilia delle elezioni, ci ripensa e dice: “Sono stato costretto da più parti a non lasciare.... mi ricandido”......

In poche parole ,il ricambio generazionale a cui molti auspicavano fu bocciato al suo nascere sia a destra che a sinistra.

L’anno di Governo tecnico ha poi fatto il resto e, nonostante si sia arrivati alle elezioni , l’elettorato italiano non è stato in grado di definire un vincitore con ampia maggioranza....Da entrambe le parti stanno ripassandosi la patata bollente, non dimenticando di puntare naturalmente il dito sul M5S, colpevole di non aprirsi al dialogo e di chiudere porte in faccia a chiunque.

Ma, mi sapreste dire voi ,il nome di qualche giusto che ci ha governati fino ad adesso e ci ha portati nella situazione in cui stiamo?????

Se solo avessero voluto, di cose da aggiustare ce ne sarebbero state tante...a cominciare dalla legge elettorale introdotta proprio con il governo Berlusconi, la cosi detta legge Porcellum chiamata così, perchè fu proprio il ministro Calderoli della Lega Nord che, nel sottofirmarla disse testuali parole: “abbiamo fatto una porcata!!!”. E poi ricordo ancora le riduzioni del numero dei parlamentari e le loro retribuzioni, l’abbattimento dei plurimi incarichi ad alti dirigenti, i tagli alla sanità e alla scuola, l’aumento dell’IVA insomma chi più ne ha ne metta....

Arriviamo dunque alle odierne ore. Il governo uscente Monti, in procinto di lasciare la poltrona annunciò che sarebbe stato saldato il debito della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese: debito di circa 10 miliardi di euro grosso modo.....ma in punto di firmare il via libera .....Tutto è stato RINVIATOOOO.

E sapete perché??? Perché i soldi non basterebbero e perché è così che vogliono Bruxelles e la Merkel e, la loro Austerity del cavolo.......E certo che io dico i soldi non ci sono, perché quegli stessi soldi (i nostri) dovranno servire ad aiutare le banche tedesche e francesi in caso di crisi.....Ecco questo è quello che ha fatto il sign. Monti!!! Intanto l’Italia continua ad affondare: gli imprenditori compiono gesti Inauditi, impossibilitati anche solo a pagare gli stipendi ai propri operai; o chiudono bottega per trasferirsi nella vicina Svizzera o nei Paesi dell’ Est.... Per non parlare poi di singoli individui pronti a compiere gli stessi gesti, messi alle strette dal subdolo sistema EQUITALIA.... che di equo non ha proprio niente.

E in ultimo ancora vogliamo parlare del caso dei nostri Marò e delle dimissioni di Giulio Terzi???? Io vi propongo una riflessione :Perché lo Stato italiano permette l’utilizzo di soldati italiani in difesa di navi commerciali in acque internazionali.....se poi così come è accaduto non è in grado di prendere posizione di difesa?????? Tanto vale meglio non autorizzare una figura del genere.....!!!!!

Si accusa il M5S di non inciucciare con nessuno.... ma vi siete scordati che al potere sopravvivono ancora oggi coloro che avvallarono le condanne a morte dei due giudici Falcone-Borsellino????? Lo stesso Borsellino dichiarò che la sua morte sarebbe avvenuta per mano di un mafioso...ma non per sua volontà!!!! E tuttora fra quelle mura ci sono persone che attualmente stanno avvallando la condanna a morte dell’ attuale PM palermitano, Di Matteo reo, di condurre le indagini sulla Trattativa Stato-Mafia di quegl’anni.

Qualcuno di voi ricorda il grande Giovanni Verga e la sua Teoria della Lotta per la vita??? Con la quale affermava che tutto è regolato da una legge naturale, per cui chi sta più in alto cercherà sempre di sopraffare colui che si trova più in basso.....

A mio parere ci siamo trasformati in Tante famiglie “Malavoglia” dove i nostri figli saranno costretti a cercare fortuna e progresso altrove divisi dai propri cari.

Ora che voi siate d’accordo o no non illudetevi che il politico di turno....sia che sia del Pd o PDL o perché no M5S , possa risolvere come per magia le attuali situazioni....ma chiedetevi piuttosto VOI, cosa siete disposti a fare per cambiare le cose...... Ma se prima non cambiamo col cuore, non potremo MAI cambiare con la testa......!!!!
                                                                                                                  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI