martedì 30 giugno 2009

Il comandante della polizia Municipale assicura la città: "La viabilità è un settore prioritario del nostro ufficio"

di Guglielmo Bongiovanni. Il Comandante della Polizia Municipale Piero Viola (nella foto insieme all’assessore al ramo Lillo Cimino) assicura la città che la viabilità è uno dei problemi che è stato attenzionato dagli uffici competenti “L’amministrazione ha impiegato una discreta somma di denaro per acquistare la segnaletica stradale e la viabilità è un settore di cui il nostro ufficio si sta occupando” questa le prime parole del comandante della polizia municipale Piero Viola a Piazza Armerina da 8 mesi circa. “Sono stati studiati degli interventi a settore, nei prossimi giorni applicheremo questo piano iniziando a collocare la nuova segnaletica stradale che l’amministrazione ha acquistato; abbiamo iniziato – continua il comandante Viola - con la segnaletica orizzontale in via Generale Gaeta all’altezza del cimitero comunale, continueremo nei prossimi giorni tracciando la piazza Falcone e Borsellino per delimitare l’area di sosta gratuita per le vetture aggiungo che è in dirittura d’arrivo ormai il progetto delle strisce blu che risolverà parecchi problemi in termini di viabilità.” Studiate anche le tipologie di intervento per quanto riguarda la segnaletica stradale come ci spiega il comandante Piero Viola: “Abbiamo studiato una tipologia di interventi a settore e laddove è necessario saranno applicati i nuovi segnali stradali per cercare di dare ordine alla città favorendo in primo luogo una più fluida viabilità all’interno del perimetro urbano ed in secondo luogo favorendo l’automobilista con una segnaletica chiara ed univoca.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI