martedì 30 giugno 2009

Germano Crocco fa appello ai piazzesi: "Partecipare al Palio significa amare questa città"

L’organizzazione della 54ma edizione del Palio dei Normanni sembra essere ai nastri di partenza. Le iniziali proteste dei comitati di quartiere sembrano essere rientrate e il coordinatore del Palio Germano Crocco lancia l’appello a partecipare a tutti i cittadini piazzesi che amano il Palio: “Nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni per la 54ma edizione del Palio dei Normanni, voglio cogliere l’occasione per fare appello ai piazzesi di iscriversi in massa soprattutto per comporre i plotoni che vorremmo nutriti di persone. Del resto i plotoni sono l’aspetto più importante della manifestazione soprattutto nell’ottica della rievocazione storica dell’ingresso in città delle truppe normanne. Stiamo mettendo a punto le ultime cose – continua Germano Crocco - su una manifestazione che credo debba essere difesa al di là dei colori politici. Il Palio è una risorsa di cui la città deve andarne fiera proprio per questo voglio fare un appello forte a tutti i piazzesi che amano questa città. Ora è giunto il momento di dimostrarlo con forza e attaccamento a quei valori storici e culturali che questa comunità ha dentro il suo cuore.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI