martedì 30 giugno 2009

Ottantamila euro il costo previsto per Piazza d'Estate

di Guglielmo Bongiovanni. La delibera di giunta del 26 giugno n. 138 rende noti i costi per l’organizzazione di “Piazza d’Estate”, l’appuntamento tradizionale che fa da contorno alla festa della Patrona della Diocesi e di Piazza “Maria Santissima delle Vittorie”. E’ prevista una spesa che si aggira intorno ai 79 mila euro (quasi 160 milioni delle vecchie lire). La somma, come risulta dalla delibera di giunta votata dal governo Nigrelli, (vedi foto) risulta così suddivisa: 63 mila euro (più 120 milioni di lire circa) per i cantanti che si esibiranno in città. Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Pino Daniele e la catanese (ma cresciuta a Reggio Emilia) Jenny B.; 4 mila euro (otto milioni di lire) saranno destinati allo spettacolo piromusicale e 6.900 (circa 14 milioni) destinate alle spese varie. La somma sarà prelevata per un totale di 77 mila euro dal capitolo “spese per manifestazioni locali” e per 2 mila euro dal capitolo “spese per organizzazione estate piazzese e festività locali” del bilancio di previsione approvato dal consiglio comunale lo scorso 5 giugno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI