giovedì 9 luglio 2009

Consiglieri di Valguarnera lottano per gli anziani

Valguarnera. I gruppo consiliari valguarneresi insieme per affrontare il problema degli anziani. Si tratta del gruppo “Movimento per Valguarnera“, formato dai consiglieri comunale Scozzarella, Napoli e Piscitello, e “Rinnovamento Vero“ formato da Palermo e Scarpaci. I movimenti politici hanno appreso che non è stata ancora concessa la proroga all’utilizzo dei tesserini AST per il trasporto extraurbano gratuito agli anziani da parte della Regione Sicilia. Per questo hanno emanato il seguente documento congiunto “Considerato che il termine di scadenza era il 30 di Giugno 2009 per l’utilizzo dei tesserini AST, da Mercoledì 1 luglio ’09 i duecento “ anziani “ e bisognosi di Valguarnera che beneficiavano del servizio, non potranno più servirsi gratuitamente dei pullman per raggiungere Piazza Armerina. Tutto ciò comporta un grave disservizio che limita l’autonomia e la capacità di spostamento di molti anziani, i quali, non avendo persone che Li possono accompagnare, utilizzavano questi mezzi di comunicazione per raggiungere l’ospedale , centri diagnostici e per tutto quanto offre Piazza Armerina. I gruppi di opposizione all’amministrazione Nocilla vogliono evidenziare che ancora una volta quelli che pagano i ritardi della burocrazia e le conseguenze di politiche superficiali o che sono interessati ad altro sono le fasce più deboli e gli anziani. Sicuramente - continua il comunicato - il costo del servizio è notevole, ma la risposta non può essere certo la soppressione. I due Gruppi Consigliari propongono delle soluzioni che potrebbero essere rappresentate dall’istituzione di un fondo per ripristinare il servizio pubblico di trasporto extraurbano da beneficiare tutti quelli che hanno determinati requisiti ed effettivamente bisogno. Intanto – conclude il documento – immediatamente i gruppi consiliari “ Movimento per Valguarnera “ e Rinnovamento Vero si impegneranno di presentare un Ordine del Giorno in Consiglio comunale, per inviare l’atto deliberativo all’Assessorato regionale ai Trasporti, in modo di evitare che gli anziani della nostra cittadina non vengono penalizzati di questo servizio di trasporto extraurbano e nel contempo sono disponibili ad rivedere il quadro attuale economico, che tenga un’adeguata considerazione le legittime esigenze degli anziani e delle fasce più deboli”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI