giovedì 9 luglio 2009

Inserito in graduatoria il progetto dell'area artigianale. Nigrelli: Abbiamo avuto rassicurazione dalla regione che il progetto verrà finanziato"

Sul sito del Dipartimento Regionale Cooperazione Commercio e Artigianato il servizio insediamenti produttivi ha pubblicato il D.D.G. n. 1884/3S del 06/07/2009 ed i relativi allegati. Con questo decreto, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, è stata approvata la graduatoria delle istanze presentate dalle amministrazioni comunali per la realizzazione e/o completamento delle aree artigianali, per partecipare al bando pubblicato sulla Gazzetta Uffuciale della Regione del 02/05/2008. Il progetto delle opere di urbanizzazione dell’area artiginale di contrada Bellia, redatto dall’Ufficio tecnico diretto da Mario Duminuco, prevede una spesa di € 2.976.326,96 per realizzare tutte le opere di urbanizzazione che consentirano di insediare circa 15 mila mq di capannoni a ridosso dello svincolo Piazza Armerina nord della 117/bis. Il progetto dell’UTC di Piazza si è classificato al 47° posto della graduatoria generale e al 19° posto di quella relativa a nuovi insediamenti. Attualmente risulta tra i progetti ammissibili, ma non finanziati, ma dall’assessorato assicurano che la graduatoria scorrerà.
“E’ motivo di grande soddisfazione l’inserimento del progetto tra quelli finanziabili – afferma il Sindaco Nigrelli – anche in considerazione delle dichiarazioni dell’Assessore Regionale Di Mauro, che un paio di giorni fa ha garantito che tutti i 57 progetti dichiarati ammissibili saranno subito finanziati con un incremento di risorse nello specifico capitolo”. “E’ un ulteriore segnale – ha continuato – che la nostra comunità deve smettere i panni del pessimismo e cominciare a credere in se stessa e nelle sue possibilità di risalire la china del declino”.
Soddifazione espressa anche dall’Assessore ai lavori pubblici Tanino Guccio che ha seguito in questi mesi la pratica presso l’assessorato: “sapevamo da tempo che il progetto era stato ammesso, dopo varie difficoltà, ma abbiamo voluto aspettare la notizia ufficiale”.
“Sostenendo gli imprenditori - dichiara il Vice Sindaco e Assessore alle attività produttive Teodoro Ribilotta – aiutiamo l’economia della città e riusciremo a creare nuovi posti di lavoro. CNA e Confartigianato, ma anche le associazioni dei commercianti sono stati al nostro fianco e lo saranno durante la fase di realizzazione.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI