domenica 9 agosto 2009

Continua il degrado vicino la guardia medica...

Gentile Dott. Sella,
qui la situazione dello spiazzo antistante i locali ASL 4 non è migliorata, anzi! Con le attuali feste agostane le scale sono giornalmente invase da ogni tipo di residuo alimentare.
Per non parlare dello spazio adiacente trasformato in latrina! Pertanto siamo privi di aprire le finestre perchè gli "odori" relativi ci accompagerebbero nelle attività lavorative. Abbiamo spesso contattato gli Enti preposti, ma le risposte sono state rassicuranti solo verbalmente. Piuttosto hanno ben pensato di far la ramanzina all'addetto alle pulizie dei nostri locali, inconsapevole capro espiatorio delle loro incompetenze (e che per inciso ha solo a disposizione 1 ora e mezza per pulire tutto lo stabile!). In fondo qualche soluzione, già suggerita, ci sarebbe: i cancelli chiusi, divieti o transenne davanti alla scala, telecamera a circuito chiuso (spesso i ragazzi ubriachi costituiscono una minaccia all'incolumità dei colleghi della guardia medica notturna, che si sono ritrovati intrusi anche all'interno), che anche se non risolutive, costituirebbero dei deterrenti.

Cosa possiamo fare? Da bravi siciliani, aspettiamo...ma non ancora pienamente rassegnati.




Firmato dagli operatori del servizio NPI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI