sabato 12 dicembre 2009

Ferma condanna del mondo politico piazzese al gesto compiuto dal Fronte d'Avanguardia Plutia

Ferma condanna del mondo politico è stata espressa ieri sera in aula da diversi consiglieri comunali che hanno stigmatizzato e condannato il gesto del Fronte d’Avanguardia Plutia che l’altro ieri notte si è reso protagonista di un gesto eclatante coprendo con un sacco nero i parchimetri della città per poi rivendicare l’azione con un volantino inviateci nella redazione del nostro blog. Il primo a prendere la parola il capogruppo del Pd Giuseppe Venezia “Il Pd condanna l’episodio contro i parcheggi a pagamento” si è limitato a dichiarare il capogruppo del Pd che ha aggiunto “la demagogia e le invettive prodotte da una parte della stampa locale possono creare le condizioni favorevoli al verificarsi di certi episodi così come l’atteggiamento assunto da qualcuno di criticare sempre e comunque questa amministrazione finisce strumentalmente con il giustificare anche degli episodi che con la politica non hanno niente a che vedere.” Sulla vicenda è intervenuto anche il capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano “Il mio partito si associa alla condanna dei fatti verificatesi l’altro ieri notte” alle parole di Gagliano fanno eco quelle del consigliere Enzo Filetti dell’Udc “ Nel condannare i fatti avvenuti nella notte tra il 10 e l’11 dicembre voglio precisare ancora una volta che il centro destra di Piazza Armerina non ha raccolto le firme contro le strisce blu ma ha denunciato il comportamento dell’amministrazione Nigrelli che ha tenuto fuori dalla vicenda il consiglio comunale e in secondo luogo ignorato le richieste di una parte politica della città di una regolamentazione diversa dei parcheggi a pagamento che non soddisfano un parte dei nostri cittadini. Siamo contrari – conclude Filetti – a qualsiasi tentativo demagogico e strumentale che impedisca a questo consiglio di decidere liberamente e democraticamente così come sancito dalla legge.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI