sabato 12 dicembre 2009

Vince la studentesca di calcio a 5 in serie C2

Ancora una vittoria interna della Studentesca Armerina che stavolta ha avuto la meglio sulla Castebuonese , nel corso dell’ ultima di andata del Campionato Regionale di Serie C 2 di calcio a 5. Vittoria comunque molto sofferta da parte del quintetto armerino che ha dovuto rinunciare per squalifica al capitano Cristian Virdi, Mirko Russo ed Andrea Crocco, tutti squalificati dal giudice sportivo dopo la gara persa a Caltanissetta, in quanto dopo un avvio abbastanza promettente con le reti di Ciccio Milazzo e Giovanni Scozzarella, si è lasciata rimontare due gol sul finire del primo tempo per un parziale di 4 a 2. Il secondo tempo è stato iniziato dai ragazzi allenati da mister Samarco abbastanza sottotono, infatti dopo parecchie occasioni da rete i palermitani hanno trovato il terzo goal ed hanno insistito parecchio sotto la porta armerina dove Bellomo ha salvato il risultato in più di una occasione. Al 16’ della ripresa, con la squadra decisamente in affanno, Milazzo cascato male da una ribattuta aerea si è procurato un forte trauma distorsivo alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare la gara, per cui probabilmente è scattata la scintilla nei compagni di squadra che hanno cominciato a macinare gioco ed a segnare a ripetizione prima con una punizione battuta magistralmente da Bruno, poi con Cianciolo ed ancora Bruno per il 7 a 3 parziale. A 3 minuti dalla fine nuovo black out tra le fila della studentesca e palermitani che si rifanno sotto fino al 7 a 6 finale. La prossima gara vedrà gli armerini giocare la prima di ritorno in casa contro il forte Città di Leonforte del coach Massimo Rizza in grande emergenza, ancora senza gli squalificati Russo e Crocco, gli infortunati Milazzo e Bellomo, quest’ultimo stiratosi nei minuti finali della gara e senza Bruno che passerà nel mercato invernale proprio tra le fila leonfortesi. L’unica nota positiva, a parte in ogni caso la vittoria finale, riguarda la posizione in classifica dove Gebbia e compagni raggiungono quota 15 e si trovano per la prima volta al di fuori della zona retrocessione; speriamo che anche nell’ultima di ritorno si possa brindare la permanenza in serie C 2 conquistata da tutto il gruppo con notevoli sacrifici.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI