Presso il Centro Pianeta Viola di Reggio Calabria si è svolta la gara Nazionale di open karatè (Coppa di Reggio Calabria) due le specialità presenti in gara, kata (una sorta di combattimento Simulato) e kumite (combattimento).
Quattro atleti Armerini diretti dal Maestro Salvatore Lo Tennero hanno preso parte alla manifestazione. Per i più piccoli è stata la prima gara di un certo livello agonistico.
Sul podio più alto sale Giuseppe Raimondi che dopo una finale densa di emozioni riesce a vincere la coppa nella categoria 18-35 anni cintura nera, secondo posto per il figlio d’arte Flavio Lo Tennero neo Campione Regionale. Ottimi risultati anche per Michela Marotta anch’essa Campionessa Regionale nella categoria 8-12 cintura blu’, che riesce a portare a casa un 3 posto nel kumite ed un ottimo 2° posto nella specialità kata, anche il piccolo Kevin Ianni ha ottenuto buoni piazzamenti, Soddisfatto il Maestro Salvatore Lo Tennero che ha ricordato come il karatè , oltre che disciplina sportiva, racchiude in se' una serie di elementi che sono fondamentali per lo sviluppo armonico delle competenze socio-cognitive quali: l'equilibrio posturale e mentale ,la capacita' di inibire comportamenti, di modificare una sequenza di pensiero o di comportamento, di migliorare le capacita' attentive, di apprendere il rispetto dell'altro, di sviluppare la tolleranza per il prossimo appuntamento ad Arezzo per i Campionati Italiani.
nella foto a destra il M° Lo Tennero con Giuseppe Raimondi, a sinistra Flavio Lo Tennero, Michela Marotta, e kevin Ianni'