mercoledì 31 marzo 2010

Ancora successi per i ragazzi di Totò Lo Tenero

Presso il Centro Pianeta Viola di Reggio Calabria si è svolta la gara Nazionale di open karatè (Coppa di Reggio Calabria) due le specialità presenti in gara, kata (una sorta di combattimento Simulato) e kumite (combattimento).

Quattro atleti Armerini diretti dal Maestro Salvatore Lo Tennero hanno preso parte alla manifestazione. Per i più piccoli è stata la prima gara di un certo livello agonistico.

Sul podio più alto sale Giuseppe Raimondi che dopo una finale densa di emozioni riesce a vincere la coppa nella categoria 18-35 anni cintura nera, secondo posto per il figlio d’arte Flavio Lo Tennero neo Campione Regionale. Ottimi risultati anche per Michela Marotta anch’essa Campionessa Regionale nella categoria 8-12 cintura blu’, che riesce a portare a casa un 3 posto nel kumite ed un ottimo 2° posto nella specialità kata, anche il piccolo Kevin Ianni ha ottenuto buoni piazzamenti, Soddisfatto il Maestro Salvatore Lo Tennero che ha ricordato come il karatè , oltre che disciplina sportiva, racchiude in se' una serie di elementi che sono fondamentali per lo sviluppo armonico delle competenze socio-cognitive quali: l'equilibrio posturale e mentale ,la capacita' di inibire comportamenti, di modificare una sequenza di pensiero o di comportamento, di migliorare le capacita' attentive, di apprendere il rispetto dell'altro, di sviluppare la tolleranza per il prossimo appuntamento ad Arezzo per i Campionati Italiani.

nella foto a destra il M° Lo Tennero con Giuseppe Raimondi, a sinistra Flavio Lo Tennero, Michela Marotta, e kevin Ianni'

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI