giovedì 4 marzo 2010

L'Agedi promuove la giornata delle visite dentistiche specialistiche per tutti i disabili della provincia di Enna

L’Associazione Agedi è divenuta un importante punto di riferimento per le famiglie che vivono il disagio con un figlio disabile nella città di Piazza armerina e in Provincia di Enna ; La condivisione di principi comuni come la mutualità e la collaborazione tra Enti , ha fatto nascere da qualche anno un rapporto di collaborazione leale e concreto con la sottosezione UNITALSI di Piazza Armerina. Tale collaborazione promuove iniziative comuni che hanno l’unico scopo di dare aiuti concreti a chi si trova nelle condizioni di poter essere aiutato e confortato ;
In quest’ ambito ,anche quest’anno, le due Associazioni hanno organizzato una giornata di visite dentistiche preventive direttamente nella nostra città . L’iniziativa è rivolta a tutti bambini ed adulti disabili non collaboranti che hanno problemi dentali evitando , Loro evitando ad andare fuori sede lontano dalla nostra Città per trovare le necessarie strutture specializzate di questo problema.
“Si Tratta della nostra quinta esperienza di questo senso , ed ogni anno le richieste aumentano segno evidente della bontà della nostra iniziativa e della grande utilità per le famiglie coinvolte . dichiara Enzo Casale responsabile dell’Agedi - quest’anno abbiamo avuto richieste oltre che da Piazza Armerina , anche da Enna , Calascibetta , Aidone e Valguarnera . Per questo – continua a spiegare il responsabile dell’Agedi - la giornata annuale dello screening dentale rappresenta un significativo approccio per risolvere questo tipo di problema e ridare serenità al Disabile ad alla sua famiglia .Infine vorrei fare alcuni ringraziamenti alla la Dott.ssa Serena Cavallaro , che anche quest’anno, dimostrando grande sensibilità , ha messo a disposizione gratuitamente il proprio ambulatorio , permettendoci di effettuare le Visite ; Infine Ringrazio il dott. Riccardo Spampinato , Primario del Reparto di “ODONTOIATRIA SPECIALE DEL PAZIENTE DISABILE “dell’Ospedale “S. Marta “ di Catania ,(unità unica per il sud Italia ) per aver seguito e curato personalmente questa iniziativa.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI