giovedì 4 marzo 2010

Ottavo anniversario della fondazione dell'Agedi

L’Associazione Agedi compie 8 anni dalla fondazione dell’Associazione che è divenuta un importante punto di riferimento per le famiglie che vivono il disagio con un figlio disabile nella Provincia di Enna ; Questo ennesimo compleanno è stato festeggiato ieri da una ottantina di Soci in un noto locale di Piazza Armerina ; La serata è trascorsa abbastanza piacevole all’insegna della reciproca conoscenza tra tutti i soci , i volontari e dell’integrazione con i piccoli e grandi Disabili.
Anche quest’ anno era presente una numerosa delegazione di Enna , in quanto proprio nel capoluogo di provincia , l’AGEDI è presente da qualche anno svolgendo anche le attività per i disabili ; L’obiettivo principale resta sempre quello di migliorare la qualità di vita di queste famiglie , realizzando progetti che vogliono dare dei segnali concreti a chi si trova nelle condizioni di poter essere aiutato e confortato. “Ogni anno che passa da quel 27 febbraio 2002 ci rendiamo conto di quanta strada abbiamo fatto tutti insieme promuovendo attività rivolte ai Disabili del Nostro territorio, - commenta Enzo Casale responsabile dell’Agedi - dando Loro un aiuto vero e concreto finalizzato unicamente a migliorare la loro qualità di vita quella e delle Loro famiglie abbattendo le mura che possono portare al loro isolamento . Eppure qualche Istituzione locale , ancora oggi , non vuole accorgesene !!!”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI