sabato 28 agosto 2010

GIORNATA DI PREGHIERA

Si svolgerà il 7 settembre a Mazzarino, presso la Basilica Madonna del Mazzaro, in occasione del mese mariano dedicato alla Padrona dell'importante centro del nisseno, la giornata di preghiera carismatica .
Gruppi del rinnovamento carismatico, provenienti da ogni parte si riuniranno a Mazzarino, presso la Basilica Madonna del Mazzaro, per stare insieme l'intera giornata, con preghiere di lode, adorazione e intercessione al Signore Risorto e glorioso.
La giornata avrà inizio alle ore 10 con canti di accoglienza e fraternizzazione,subito dopo verrà innalzata una grande lode a Gesù Cristo, mediante i canti ispirati del rinnovamento carismatico cattolico, la mattinata vivrà momenti di mistagogia carismatica e momenti di dinamica di preghiera carismatica attraverso i segni che aiutano ad avvicinare il cuore della creatura al proprio creatore.
Durante tutto il giorno, in Basilica, vi sarà L'OSTENSIONE DELLA SACRA SINDONE, che è una copia benedetta.
Il consumare insieme la colazione a sacco, segnerà un momento di agape fraterna e condivisione di esperienze di fede vissuta.
Il pomeriggio riprenderà con testimonianze rese da parte di chi ha fatto esperienza personale di Gesù Cristo nella propria vita, per poi procedere con l'adorazione carismatica mediante i canti ispirati del rinnovamento carismatico cattolico.
Nel corso della giornata, alternando i vari momenti, si terranno degli insegnamenti, carismatici appropriati.
La giornata proseguirà con la preghiera d'intercessione per i malati e i bisognosi, per poi concludersi con la Santa Messa celebrata dal Vicario foraneo Don Carmelo Bilardo.
La giornata di preghiera è aperta a tutti, non c'è alcun bisogno di prenotazioni e di formalità varie, la grande Basilica della Madonna del Mazzaro, è organizzata per accogliere tante persone nelle migliori condizioni possibili. Ognuno è invitato a cercare di portare almeno una persona, che non ha mai fatto esperienza di questi momenti di preghiera.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI