martedì 3 agosto 2010

Successo di pubblico per la festa pre-palio del quartiere Monte



Si è tenuta ieri sera la festa pre-palio del nobile quartiere Monte. Grande successo di pubblico musica e balli in una piazza che aveva sullo sfondo la seconda collegiata della Città: la chiesa del Crocifisso. Presente il sindaco Nigrelli, premiato dal signor Purazza, ex presidente del comitato di quartiere, l’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino e l’assessore allo sport Giuseppe Di Prima. “Speriamo che sia una festa ben augurante per il Palio di quest’anno – commenta Salvatore Abate – e da sei anni che il quartiere Monte non vince il Vessillo di Maria Santissima delle Vittorie. Speriamo che quest’anno i nostri cavalieri giostranti siano all’altezza della situazione e portino a casa il caro e amato Vessillo di Maria.” Soddisfatto anche il presidente del comitato del quartiere più antico della città Filippo Rausa “Credo che sia stata una festa riuscita. Abbiamo portato in piazza un bel po’ di gente che si sono divertiti ballando e trascorrendo in maniera diversa una serata splendida di fronte ad una delle chiese più importati del quartiere. Tutti i tesserati del comitato hanno lavorato affinché la festa riuscisse e colgo l’occasione per ringraziarli.” Nel corso della serata si sono esibiti i ragazzi della scuola di ballo Armerina Dancing che hanno dato dimostrazione di quanto sia sentito il ballo nella nostra città. Diversi gli spettacoli di ballo che hanno intrattenuto la gente presente in piazza Crocifisso che poi ha potuto degustare la frutta tipica del periodo estivo l’anguria. “Una bella serata – ha commentato Lillo Cimino – tutte le feste di quartiere sono ben gradite perché è rappresentano uno dei momenti più importanti che avvicinano le istituzioni ai cittadini e al cuore della città. Diventa anche un occasione per ascoltare i nostri concittadini ed intervenire, laddove possibile, per migliorare la qualità della vita nella nostra meravigliosa cittadina.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI