martedì 3 agosto 2010

Si è svolta il 31 luglio la riunione dei quadri dirigenti dell'MPA

COMUNICATO STAMPA DIREZIONE REGIONALE MPA

Si è svolta sabato 31 luglio, a Catania, la riunione dei quadri dirigenti dell’MPA, dove è stato convocato Giuseppe Mattia, per un’analisi puntuale degli ultimi risultati elettorali, oltre a un rendiconto generale dell’attività del Movimento, che si profila ormai, soprattutto alla luce degli ultimi eventi politici, come attore principale nella scena politica non solo regionale, ma anche nazionale. Si sono rievocati i temi principali dell’azione degli autonomisti in ambito regionale, gran parte dei quali risolti con successo: dalla riforma dei rifiuti alla sanità, riportata in pareggio con il bilancio, evitando un deleterio commissariamento, dai FAS al piano casa, che darà una boccata d’ossigeno all’economia dell’isola, dalla stabilizzazione dei precari alla questione acqua, che tornerà ad essere pubblica. Tutti risultati che confermano le potenzialità del Movimento, facendone una realtà alternativa ai partiti tradizionali e anche al centralismo, ma anche aperta a nuovi partners che ne condividano la politica genuinamente alternativa, con patti alla luce del sole, lontani da accordi oscuri e trasversalismi sottobanco.
Nel corso della riunione si è inoltre discusso a lungo di questione morale e legalità, imprescindibili per il buon governo, oltre a toccare la problematica della razionalizzazione delle spese. A tal proposito, è stata accolta con favore la proposta del Presidente della Regione, che tende ad abolire le Province, costose, spesso incoerenti nel territorio e lontane dal territorio stesso. Il Commissario Regionale dell’MPA, Senatore Enzo Oliva, in tal senso, ha chiesto ufficialmente a Giuseppe Mattia la disponibilità a curare personalmente il territorio Sud della Provincia di Enna, intraprendendo un lavoro di coordinamento che faccia da collante tra territorio provinciale e Regione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI