martedì 3 agosto 2010

Prestanto il programma Piazza d'Estate 2010

Presentato ufficialmente dall’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino il programma Piazza d’Estate 2010. Un carnet ricco di serate rivolte ad un pubblico variegato “Ho cercato di accontentare tutti i palati – spiega l’assessore Cimino – con un programma che prevede delle serata rivolte ai giovani e altre rivolte ai meno giovani. Abbiamo puntato l’attenzione anche a manifestazioni per i bambini. Non abbiamo trascurato le rappresentazioni teatrali e la cultura”. Il costo dell’estate piazzese si aggira intorno ai 70 mila euro. “Purtroppo da parecchi anni che i bilanci devono fare i conti con i tagli imposte dalle finanziarie, pertanto la somma che abbiamo potuto investire non ci ha consentito di portare artisti di una certa fama – continua l’assessore alle feste Lillo Cimino – nonostante ciò abbiamo messo su un programma interessante a cominciare dalla possibilità di vedere i Cugini di Campagna giorno 13 agosto in piazza Falcone e Borsellino. Interessante anche le tre serate previste per giorno 8, 9 e 10 agosto, presso l’atrio della biblioteca comunale con rispettivamente il vincitore, nel 2009, del festival della nuova canzone siciliana Mario Incudine, del chitarrista Francesco Buzzurro ed Enrico Guarneri, in arte Litterio che certamente non ha bisogno di presentazione.” Previste anche delle serate per i bambini a cominciare da giorno 5 agosto quando alle 21, in piazza senatore Marescalchi, andrà di scena Giocando sotto le stelle spettacolo di animazione rivolto ai più piccoli. Per gli anziani e gli appassionati di liscio l’appuntamento e per giorno 18 agosto quando, alle 21, presso l’atrio di S. Pietro saranno protagonisti i Romagna capitale con gare di ballo dedicate a chi ama questo genere musicale. “Voglio anche ricordare la serata del 25 agosto – aggiunge l’assessore alle feste Cimino – con la presenza del cabarettista di Zelig, Antonio Pandolfo, che si esibirà l’atrio della biblioteca comunale.” L’assessore Cimino ha previsto, per giorno 7 e 16 agosto, di concerto con il centro commerciale naturale, delle serate di degustazione, animazione nelle vie del centro storico che per l’occasione sarà creata l’isola pedonale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI