lunedì 4 ottobre 2010

Il mio sostegno ad Italia Futura. Piazza Armerina c'è.

Sono favorevole alla discesa in campo di Luca Cordero di Montezemolo. Decidendo di aderire e sostenere Italia Futura. Il linguaggio calcistico ricorda l'avventura Berlusconiana ma il concetto è altro: Montezemolo può davvero rappresentare quel buon digestivo che riesca a far passare la nausea agli italiani, appena avvertono odore di politica. Non so se e come accadrà quest'evento ma tant'è io lo aspetto. Consapevole che il disgusto e la ripugnanza collettiva verso ogni forma di politica è ai massimi livelli, oggi come non mai, e che i danni prodotti dal populismo berlusconiano e dal settarismo leghista, rendono necessaria una nuova chiamata alle armi per quanti credono che un altra Italia ed un altro modo di confronto democratico sia possibile. Non è un abdicazione della politica e dei partiti all'ennesimo papa nero ma la scelta obbligata di convergere verso un personaggio di decantazione che possa disinquinare la vita pubblica e amministrativa dalle tossine prodottesi in quest'ultimo scorcio di tempo, diciamo gli ultimi vent'anni. Perché se la I Repubblica è morta e la II non è mai nata, e bene prepararsi alla gestazione della III. E Montezemolo, forte anche della sua esperienza imprenditoriale e confindustriale, rappresenta l'unica vera novità italiana degli ultimi anni. Non importa se solo o in compagnia di un fantomatico terzo polo, come peraltro in fase di sperimentazione nella nostra regione. E' un brand di livello che può ben rappresentare l'Italia nel mondo e ridare speranza al futuro buio e tempestoso di tanti giovani italiani, depressi, annoiati ed incattiviti.Senza raccontare necessariamente barzellette.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI