mercoledì 2 febbraio 2011

Piazza. Prime piogge. Frane e fango

Dal http://www.ilgiornaledienna.it/notizie/cronaca/9769.html

Piazza Armerina - Prime vere piogge e primi segnali concreti di sofferenza da parte del territorio armerino. Si segnalano piccole frane in molte contrade, ma anche arterie allagate e la rete stradale urbana in molti punti andata in briciole. Sulla Sp 16 che collega Piazza Armerinaa Mirabella Imbaccari una frana al primo chilometro ha invaso la carreggiata. Fango, vegetazione e detriti che hanno costretto gli automobilisti a procedere a passo di lumaca. Una piccola frana si segnala anche lungo la strada di contrada Santa Croce, poco dopo aver lasciato la rotatoria con la croce, mentre allagata peralcune centinaia di metri la contrada Bauccio, dove risiedono numerosi cittadini.




Colata di fango moltopericolosa anche sulla strada statale 117 Bis, in contrada Bannata, al chilometro 40+600. Nel curvone che immette al lungo rettilineo prima del Parco Ronza è finito per tutta la mattinata di ieri 1 febbraio una certa quantità di fango. Intervenuti sul posto gli uomini dell'Anas e la Protezione civile comunale. Allagta anche una parte della strada di ingresso in città nella zona nord, all'altezza dei semafori, mentre in molte vie della città dei mosaici l'asfalto è andato in briciole e si sono riviste numerose buche lasciate dall'acqua.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI