venerdì 17 giugno 2011

Festa di pensionamento al Magistrale

Piazza Armerina. Grande festa all’Istituto Magistrale “F.Crispi” di Piazza Armerina per il pensionamento del Preside Prof. Salvatore Giuliana e di quattro suoi qualificati docenti: la prof.ssa Franca Villari già vicepreside, la prof.ssa Salvina Cordaro già collaboratrice e responsabile della succursale, la prof.ssa Danila Bonifazio ed il Prof. Rosario Palermo. Si è riunito il collegio dei docenti e tutto il personale scolastico con gli insegnanti che negli ultimi anni sono andati in pensione per il saluto di congedo ai validi professionisti che hanno raggiunto il traguardo della pensione.
Proprio il preside Giuliana ha voluto tratteggiare le doti di intelligenza, di professionalità e di abnegazione dei quattro docenti e collaboratori per tracciare un bilancio e ringraziare per le tante cose fatte insieme e per i risultati ottenuti. Sono stati dei “veri pilastri” per la comunità scolastica che lasciano un segno della loro presenza. E’ toccato poi alla prof.ssa Villari nella qualità di vice di porgere il saluto di congedo al preside Salvatore Giuliana che dopo una lunga carriera che lo ha visto docente prima e poi dirigente in varie scuole della provincia, infatti è stato dirigente presso l’Istituto Professionale “G. Magno” di Valguarnera, presso l’Istituto Tecnico Commerciale “A.Volta” di Nicosia, presso l’Istituto Tecnico Femminile di Piazza Armerina, presso il Liceo Scientifico Statale di Barrafranca, poi per diversi anni presso il Liceo Classico “Cascino” di Piazza Armerina ed infine per circa quindici anni presso l’Istituto Magistrale “F. Crispi” che aveva frequentato come giovane studente. La prof.ssa Villari ha affermato, tutti i docenti, alunni e famiglie lo hanno apprezzato come uomo dal carattere semplice e schivo, come persona “perbene” aperta e rispettosa, come vero “gentiluomo” sempre disponibile verso i docenti e gli alunni. In sintesi tutti lo possono ricordare con le parole della prof.ssa Cordaro come dirigente scolastico galantuomo e preparato che per la sua professionalità si è meritato la stima della scuola della provincia.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI