venerdì 17 giugno 2011

L'avis in festa a Piazza ed Aidone

Piazza Armerina. Le associazioni Avis di Piazza Armerina e Aidone in Festa. Nei giorni scorsi, l’ Avis piazzese, senza alcun patrocinio, ha indetto uno stand in p.zza Gen Cascino in concomitanza della consueta raccolta sangue in Autoemoteca, ove grazie al fattivo operato dei Volontari è stato possibile simbolicamente nominare tutti i bambini presenti in tale piazza “ Cavalieri Avis “ con una coccarda commemorativa.
Presso la P.zza Giovanni Paolo II di Aidone, invece, è stata organizzata dalla sezione Aidonese la 3° Festa del Gelato, grazie al patrocinio della gelateria “ Trovato – Misuraca “ che ha fornito una degustazione gratuita di gelato artigianale, del comune di Aidone e la fattiva collaborazione del circolo scolastico “ F. Cordova “ che con i propri ragazzi ha reso possibile la realizzazione di una maratonina Avis che ha visto l’ interessamento di molteplici bambini, di età compresa dai 10 ai 13 anni. Entrambe le manifestazioni hanno riscosso notevole successo, visto l’ enorme affluenza di persone coinvolte, sottolineando la grande funzionalità che l’ associazione Avis investe in attività sociali e ricreative volte al coinvolgimento di tutta la cittadinanza. La festa del Gelato del 05 Giugno ha vissuto un momento importante per entrambe le sezioni Avis, poichè hanno presentato grazie alla vigente e forte rete associativa che vede la partecipazione anche dell’ Avis di Leonforte, l’ unico gruppo di protezione civile presente nell’ intero meridione che si potrà occuperà di emergenza sangue in caso di eventi calamitosi all’ interno della protezione civile. Ciò è possibile perché le suddette sezioni Avis sono le uniche associazioni ad avere il decreto d’ iscrizione al Dipartimento di Protezione Civile da Roma in giù. Tale presentazione è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione del DRPC di Enna e dell’ associazione ONVGI di Agira, che ha fatto si che le Avis di Piazza Armerina e Aidone potessero istituire la prima colonna mobile della loro storia associativa , dar vita ad una dimostrazione per il montaggio di una tensostruttura ed istituire una mostra di mezzi di Protezione Civile. I Presidenti delle Avis di Piazza Armerina prof. Filippo Cancarè e di Aidone Sig. Calcagno Gaetano dichiarano: “ringraziamo tutti i Volontari delle rispettive associazioni, che hanno dimostrato che Avis non pensa solo alla raccolta sangue ma è anche una associazione di grande interesse civico – sociale, poichè hanno animato le rispettive cittadine con due splendide iniziative”.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI