martedì 19 luglio 2011

Avanzano rapidamente i lavori relativi alla viabilità cittadina

COMUNICATO STAMPA

Avanzano rapidamente i lavori relativi alla viabilità cittadina
«Tra qualche giorno la città mostrerà un nuovo volto grazie ai lavori che riguardano le principali strade e piazze cittadine». A fare questa osservazione il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli che così commenta i lavori in corso in diversi quartieri della città, seguiti dai geometri Sergio Di Seri e Giovanni Giangrande dell’Ufficio tecnico.


«Dopo tante vicissitudini i lavori di stesura del nuovo tappeto stradale lungo le principali vie cittadine volgono velocemente al termine. Le strade principali del centro cittadino, via gen. Ciancio passando e piazza Cascino e la parallela via gen. Muscarà, si presentano adesso con una nuova pavimentazione stradale sulla quale, immediatamente, verrà tracciata la segnaletica orizzontale. Lo stesso per le strade del villaggio Kennedy che non avevano manutenzione da decenni. In settimana verranno pavimentate via mons. Sturzo, via Libertà, via Manzoni, via Machiavelli e via Salvatore Principato.»
Un radicale makeup degli spazi pubblici cittadini che viene completato dai cantieri di lavoro.
«Abbiamo voluto che alcuni dei cantieri di lavoro riguardassero spazi importanti della città. La cosiddetta via ex fermata bus – cui daremo una nuova denominazione entro fine mese – è quasi pronta per ospitare in maniera organizzata il mercatino ortofrutticolo giornaliero e i camionicini dei panini che lo utilizzeranno la sera. Intanto la strada è già asfaltata e, tra pochissimo, sarà riaperta in maniera permanente dando un importante contributo alla fluidificazione del traffico». Ma anche altri spazi stanno per essere completati: «il cuore del quartiere Canali – piazza Regione siciliana – sarà completata entro fine mese e sarà accogliente come non mai. Lo stesso per piazza Sottosanti, accanto alla chiesa del Carmine, unico spazio ampio nel quartiere Casalotto.»

La ripavimentazione stradale implicherà anche alcune modifiche relative alle aree di sosta. «Con il comandante Gabrieli e l’assessore Cimino abbiamo concordato che in piazza Cascino si provvederà a spostare gli stalli delle strisce blu e a tracciare le corsie di canalizzazione. Questo intervento – che sarà realizzato anche in piazza Falcone e Borsellino – migliorerà nettamente il traffico e servirà a combattere la sosta selvaggia che lo ostacola.»


«Entro fine mese – aggiunge il sindaco – dovrebbero arrivare alcune decine di nuovi cassonetti per i rifiuti acquistati dal Comune sulla base di un’ordinanza da 25 mila euro che ho firmato l’11 luglio scorso. Anche questo sarà un piccolo contributo al miglioramento dell’immagine urbana.»

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI