martedì 19 luglio 2011

L'asse quadripartito va avanti. In vista censura per il sindaco e la giunta

Importanti decisioni sono scaturite dalla riunione dei Segretari comunali del  PDL Fabrizio Tudisco-Forza del Sud Enzo Grassia- La Destra Nino Cammarata- PID Filippo Liuzzo, riunitisi ieri sera per stabilire alcuni punti fondamentali dell'alleanza quadripartitica. Il Capogruppo del PDL Carmelo Gagliano,  ha relazionato analiticamente sugli ultimi argomenti trattati in consiglio comunale soffermandosi in particolare sulle inadempienze amministrative del Sindaco Nigrelli e sulla proposta della addizonale IRPEF che l'Amministrazione comunale di centro-sinistra intende applicare nel nostro Comune.
Al piu 'presto sarà prodotto e presentato in consiglio comunale da parte del PDL un documento di censura sull'operato del Sindaco e della Giunta dopo tre anni di malgoverno , con una gestione amministrativa arrogante e sorda alle reali necessità dei Cittadini. La nomina del Commissario ad acta per l'approvazione del conto consuntivo , il colpevole ritardo nella presentazione del bilancio di previsione, la mancata nomina , dopo un anno dalle dimissioni di Restivo, dell'assessore al bilancio, la vergognosa vicenda sulla elezione del Presidente del consiglio comunale , sono elementi salienti e reali del fallimento del programma elettorale del centro-sinistra e del Sindaco Carmelo Nigrelli. Seguirà un altro documento, vero e proprio libro bianco di denuncia pubblica, che  tratterà ogni settore amministrativo dalle politiche sociali a quelle turistiche, dal piano del traffico al verde pubblico, dalle opere pubbliche al commercio, etc. e sarà presentato ufficialmente alla Cittadinanza in un pubblico dibattito.

Per quanto riguarda la mozione di sfiducia, il PDL , rappresentato da Carmelo Gagliano, sarà pronto a votarla ma si nutrono seri dubbi sulle reali intenzioni di chi, in questi giorni, la propone. Qualche partito ne parla in modo minaccioso piu' per collaudare la tenuta di un gruppo che per mandare  a casa Nigrelli.

E' stato inoltre affrontato il programma elettorale che bisognerà proporre alla Cittadinanza  entro breve tempo . Il quadripartito di centro destra sarà impegnato in modo trasparente ed innovativo, ad individuare argomenti e programmi , che possano suscitare consenso , fiducia  nell'elettorato ormai stanco e deluso di vedere la Città in un deprimente stato di abbandono e degrado prodotto dall'attuale Sindaco e Giunta di centro-sinistra.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI