venerdì 2 novembre 2012

Ancora cacche di colombi sui mosaici. ADESSO BASTA!


E' assolutamente incredibile.
E' impossibile non indignarsi.
Ieri dei miei amici sono andati a visitare la Villa Romana del Casale patrimonio mondiale dell'umanità recentemente restaurata. Le cacche giganteggiavano nello splendido vestibolo di Ulisse e Polifemo.
Possiamo fare questa figura di "cacca" di fronte al mondo?
E' possibile mai che nonostante le polemiche degli scorsi mesi, le cacche continuano a giganteggiare sul pavimento mosaicato appena restaurato?
E' mai possibile che dobbiamo rovinare il mosaico a causa delle cacche ricchissime di sostanze organiche perchè non si riescono a trovare delle persone che le tolgano sistematicamente?
E' possibile che noi piazzesi non possiamo intervenire nella gestione di un bene del nostro territorio e dobbiamo subire supinamente il danno di immagine della scellerata gestione delle Regione Siciliana?
E' mai possibile che il direttore del museo non riesca ad organizzare il suo personale (circa 40 dipendenti) in modo da tenere puliti i mosaici.
E' possibile che se uno denuncia queste cose passa per uno "che non ama la villa" e magari si becca anche qualche querela?
E' possibile che l'unico modo per evitare che le cacche invadano il mosaico è denunciare?

ADESSO BASTA!
LA GESTIONE DELLA VILLA AI PIAZZESI E NON AI FUNZIONARI REGIONALI CHE CAMBIANO DI ANNO IN ANNO


LE CACCHE SUL MOSAICO NELLA GIORNATA DEL 1 novembre 2013

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI