venerdì 2 novembre 2012

Non è giusto usare il LICEO per manifestazioni politiche. Il preside Pippo Russo faccia politica fuori dalla scuola che dirige.

Questa cosa sta cominciando a dare fastidio.
Ma che cavolo!
Il liceo scientifico - al piano Sant'Ippolito, sede della promozione della cultura, luogo dell'insegnamento dei nostri giovani, non può essere utilizzato per manifestazioni politiche - guarda caso - sempre della stessa parte politica.
Qualche settimana fa stavano utilizzando l'auditorium addirittura per l'apertura della lista Galvagno (recentemente trombata all'Ars) - poi fallita dopo che quelli dell'altra parte del  PD avevano fatto emergere la questione.

Adesso ci ritornano.
A me Renzi fa pure simpatia. Per la verità molto meglio Grillo.
Ma la questione non è questa.
Non si può politicizzare una scuola.
Ma è così difficile utilizzare una sede diversa?
Possono andare all'Hotel Villa Romana o al park Hotel Paradiso.
Insomma posti a Piazza non ne mancano per questo tipo di manifestazioni.
Per quale cavolo di motivo devono presentare un candidato alle primarie del PD dentro una scuola pubblica - luogo appartenente a tutti i cittadini?
Allora mi chiedo.
Esistono i consigli d'istituto che approvano queste decisione del preside Russo?
Gli insegnanti del liceo sono tutti del PD di Russo?
Gli insegnanti del PD sono d'accordo a questa politicizzazione della scuola?
Un caro abbraccio
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI