venerdì 2 novembre 2012

Il 4 novembre alle ore 16.30 la fanfara dei bersaglieri.


COMUNICATO STAMPA
Piazza, 02 novembre 2012 
LA FANFARA DEI BERSAGLIERI A PIAZZA IN OCCASIONE DEL 4 NOVEMBRE
Piazza si appresta, come tradizione, a celebrare la festa dell’Unità nazionale il prossimo 4 novembre, domenica, rendendo omaggio ai suoi caduti di tutte le guerre nella ricorrenza della fine della I Guerra mondiale per l’Italia avvenuta appunto il 4 novembre 1918.


La giornata, oltre che Festa dell’Unità nazionale, è anche la festa delle forze armate che da sempre hanno un legame particolare con la Città, sede da secoli di campi di addestramento dell’esercito.

Il momento clou della manifestazione sarà la posa della corona d’allora ai piedi del monumento ai cauduti in piano Duilio.

Il programma della manifestazione avrà inizio alle 16.30 in piazza Garibaldi, sede del Palazzo di Città e della casa comunale. Da lì un corteo composto dalle autorità cittadine e guidato dal Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e dal Vescovo della Diocesi di Piazza mons. Michele Pennisi, e con la presenza dei due nuovi deputati regionali Luisa Lantieri e Antonio Venturino, si muoverà lungo la via garibaldi alla volta di piano Duilio.

Saranno presenti le massime autorità militari del 62° Reggimento Fanteria "Sicilia” che fa parte della Brigata Aosta, guidate dal Comandante Colonnello Leonardo Privitera e dai suoi collaboratori.

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza della fanfara dei Bersaglieri di Caltanissetta, nata nel 2009, ma già riconosciuta ed apprezzata in tutta Italia.
Alla Fanfara sono stati tributati vari encomi ed elogi: per l’assetto formale improntato allo stile militare; per l’eccellente preparazione musicale dei suoi “Fanfaroni”, in aderenza ai canoni bersagliereschi, resi pubblici attraverso il sito web.

Dopo la posa della corona e un piccolo concerto in piano Duilio, la fanfara si esibirà per lre principali vie della città suonando dieci minuti in piazza gen. Cascino ai piedi del monumento e poi rientrando nel centro storico attraverso la via Mazzini, per completare l’esibizione con un concerto di mezz’ora in piazza Garibaldi.

In serata i bersaglieri e gli ospiti potranno assaggiare il vino novello presso l’agriturismo Gigliotto.

La cittadinanza è inviatata a partecipare alla manifestazione.


la fanfara dei Bersaglieri di Caltanissetta davanti all’altare della Patria.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI