giovedì 1 ottobre 2009

IL vescovo Pennisi. 'La difesa dell'autonomia non puo' essere il cavallo di troia per scardinare lo Stato'.

(ASCA) - Roma, 30 set - 'La difesa dell'autonomia non puo' essere il cavallo di troia per scardinare lo Stato'. Lo afferma mons. Michele Pennisi, escovo di Piazza Armerina e membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, interpellato all'ASCA nel giorno della presentazione a Roma del Congresso internazionale su don Luigi Sturzo che si terra' a Catania e Caltagirone dal 2 al 4 ottobre prossimi. Il vescovo fa riferimento proprio all'esempio del fondatore del Partito Popolare: 'Sturzo - spiega - era a favore del principio di sussidiarieta' e dell'autonomia regionale, purche' questo pero' fosse a discapito della solidarieta' nazionale, dell'assistenza reciproca tra regioni piu' ricche e regioni piu' povere'.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI