giovedì 1 ottobre 2009

Ricominciano le attività della comunità del Crocifisso

La Parrocchia SS. Crocifisso, ubicata nel cuore del centro storico di Piazza Armerina apre l’anno pastorale 2009-2010 domenica 4 Ottobre, festa di S. Francesco patrono d’Italia. Nella comunità, caratterizzata da un forte senso di appartenenza operano diversi gruppi dalla Confraternita alla Associazione Portatori-Portatrici, dai numerosi volontari dell’Associazione Sole-Luna. L’impegno nel sociale è rivolto soprattutto nei confronti dei giovani per evitare devianze di ogni genere è cresciuto di anno in anno per la generosità e disponibilità di tutti i gruppi operanti in Parrocchia. Anche quest’anno sono presenti nella realtà diversi novizi sia nella Confraternita come anche tra i portatori e le portatrici, segno di nuove vocazioni che sentono viva la chiamata di Dio per solennizzare la Settimana Santa a Piazza Armerina. Riprende anche l’attività del gruppo sportivo Sole Luna che anche quest’anno si affilierà alla PGS e porterà avanti le attività sportive di calcio a 5, volley, basket, danza sportiva e di gruppo. Lunedi 28 Settembre si è riaperta l’attività dell’oratorio serale dalle 19.00 alle 21.00, dove i ragazzi dispongono di calcio balilla e ping pong. L’impegno di quest’anno si è potenziato con l’oratorio pomeridiano dove tutti i ragazzi saranno seguiti nell’attività di dopo scuola per la generosa disponibilità di diversi insegnanti. A guidare la celebrazione di apertura sarà Don Miroslaw Janiak guida lungimirante ed illuminata della parrocchia SS. Crocifisso, assertore convintissimo che solo l’incontro con Gesù Eucaristia dà gioia, forza e slancio ad ogni battezzato. Il 3 ottobre, ha proposto una veglia che sarà animata dalle 21.30 alle 22.30 di giorno 3 ottobre perché tutta la Comunità possa meglio prepararsi all’apertura dell’anno pastorale e dare così un valido contributo al convegno diocesano che si terrà nel mese di Novembre.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI