sabato 19 giugno 2010

Aiutateci ad aiutarvi!

Lettera aperta ai cittadini
Si ripete anche in questo frangente la solita storia: tanti attestati, niente sostanza; il Governo, dimostra di non voler adeguare l’organizzazione dei vigili del fuoco e di non voler riconoscere ai lavoratori la retribuzione che meritano.
La professionalità, il lavoro gravoso e rischioso, l’usura della attività lavorativa, evocate in ogni dove dai responsabili politici, svaniscono improvvisamente in occasione dei rinnovi contrattuali e della predisposizione delle leggi di bilancio.
E con essi svanisce l’attenzione ai bisogni di sicurezza e tutela dei cittadini a fronte dei quotidiani disastri che si accaniscono sulla popolazione.
Il contratto 2008 – 2009 è scaduto da circa 30 mesi ed il suo rinnovo a causa delle scarse ed inadeguate risorse economiche messe a disposizione ancora una volta non vede luce.
Inoltre l’attuale manovra finanziaria prevede tagli al bilancio dei vigili del fuoco con il rischio che nei prossimi mesi i mezzi di soccorso rimarranno nelle autorimesse per assenza di carburante.
Contro questa situazione non ci resta che alzare forte la voce della nostra protesta e invitare i CITTADINI a sostenere la lotta dei Vigili del Fuoco.


F.P. CGIL VV.F. F.N.S. CISL UIL PA ENNA ENNA ENNA
Paolo Cameli Giuseppe Gagliano Paolo Cammarata

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI