venerdì 16 luglio 2010

Consegnato il pullmino a Salvatore Speciale

Piazza Armerina. Alla fine il sogno è diventato realtà. La comunità di piazzese è riuscita nell’impresa di raccogliere ben 17 mila euro per acquistare un pulmino Salvatore Speciale, un ragazzo affetto da distrofia muscolare, sposato con una figlia. Ieri sera, in piazza Garibaldi, alla presenza delle massime autorità cittadine è stato consegnato il pullmino con un meccanismo adatto a poter trasportare il ragazzo disabile. Alla manifestazione, organizzata dai comitati di quartiere animati da Massimo Di Seri, è intervenuto il sindaco, con diversi assessori e consiglieri comunali e tantissimi rappresentanti delle associazioni di volontariato che hanno contribuito alla raccolta dei fondi. Durante la serata, Salvatore Speciale, tifoso juventino ha ricevuto la telefonata di Gianluca Pessotto, campione bianconero grazie alla presenza del presidente regionale dei club bianconeri in Sicilia Lillo Rizza che ha donato a Salvatore Speciale dei gadget con la firma dei giocatori juventini. Durante la serata Salvatore Speciale, commosso ha ringraziato tutti i donatori ricordando in particolare il padre, defunto da pochi mesi, ed il cognato Claudio Novello che insieme a Massimo Di Seri è stato il vero motore della raccolta dei fondi. Il sindaco Nigrelli ha sottolineato come la città piazzese si è trovata unita oltrepassando una volta tanto tutte le differenze e le litigiosità. Presente alla manifestazione anche il parroco, don Pasquale Bellanti, che ha benedetto il pullmino donato a Salvatore. La serata è stata animata dal gruppo dei Romano Bros che hanno intonato una serie di canzoni durante tutto il corso della serata.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI