venerdì 16 luglio 2010

La casa anziani di Barrafranca finalmente potrà essere completata

La casa anziani di Barrafranca finalmente potrà essere completata e aperta al pubblico.
La ormai fasosa eterna incompiuta, rappresentata dal grande fabbricato posto sopra la collinetta di Barrafranca, sito della casa per anziani, che dovrà ospitare gli anziani di Barrafranca e del territorio circostante, grazie al costante , assiduo e diplomatico interessamento del consigliere provinciale del PDL di Barrafranca Giuseppe Regalbuto, presto diventerà una realtà del territorio.
Occorrono ben 2.500.000 Euro per completare i lavori, ma di questi la disponibilità liquida era solo di 2.000.000 di Euro, ne occorrevano solamente altri 500.000 Euro per poter definire tutto e dare inizio ai lavori di completamento, arredamento e apertura .
Giuseppe Regalbuto, sin dal momento del suo insediamento, non ha smesso un giorno di lavorare con meticolosità, mettendo insieme tutte le realtà interessate per sensibilizzarle attorno al problema, che per Barrafranca rappresenta una fabbrica vera e propria, in quando circa 50 famiglie potranno, con l'onesto lavoro essere sfamate e sistemate.
Finalmente, adesso è riuscito a far inserire nel bilancio della provincia di Enna la somma di 500.000 euro necessaria per la definizione dell'opera.
Entro l'anno i lavori saranno completati e finalmente Barrafranca non avrà più la cattedrale nel deserto, l'eterna incompiuta, ma potrà aprire questa importante fabbrica chiamata la Casa anziani Barrese.
A cesare va dato quello che è di Cesare, a Giuseppe Regalbuto, va dato il merito di aver saputo portare a termine questo problema tanto atteso dalla popolazione.
Angelo Baglio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI