mercoledì 21 luglio 2010

Da Massimiliano Blandini sulla zona del S. Ippolito

Ciao Agostino ti scrivo perchè abitando in Via Piano Sant'Ippolito sono contento ma anche infastidito perchè ora davanti a casa mia non ci sono più erbacce e le aiuole sono curate e senza l'abituale immondizia e gli insetti di vario tipo, zecche comprese.Una bella ripulita, ma mi chiedo se sia necessario lo svolgimento degli eventi estivi armerini per tenere pulita la nostra città, e dopo tali eventi che succederà? Quello che è successo l'anno scorso:

Dopo la ripulita, effettuata addirittura con una mini ruspa, da settembre 2009 a giugno 2010 non si è visto più nessuno, eppure nelle immediate vicinanze c'è una scuola materna e una scuola superiore con il passaggio quotidiano di centinaia di utenti; ma ci sono ancora dei problemi nascosti come tombini rotti dove ora, e solo ora, sono state appoggiate sopra delle tavole, tombini di acque intasati con emanazione di cattivi odori.
Io credo che il paese, o la città come la vogliamo chiamare, debba essere pulito sempre non occasionalmente.
Ciao e scusa per lo sfogo, ma sembra che da settembre a giugno l'area sia destinata al popolino e da giugno ad agosto ai nobili.
Massimiliano Blandini

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI