mercoledì 21 luglio 2010

Tudisco: vi vuole un progetto pluriarea.

Piazza Armerina. “Ci vuole un progetto pluriarea per tornare al più presto al voto”. Lo dice Fabrizio Tudisco, ex Coordinatore comunale Forza Italia, che proprio la scorsa settimana ha abbandonato dimettendosi la giunta provinciale guidata da Pippo Monaco, dimettendosi da assessore provinciale al turismo ed allo sport. Tudisco torna con una dichiarazione che potrebbe far parlare nel dibattito cittadino a seguito delle dimissioni da assessore al bilancio di Ciccio Restivo con le conseguenti critiche all’amministrazione guidata da Carmelo Nigrelli. Dice Tudisco: “Esprimo all'ex assessore Francesco Restivo solidarietà e rispetto per il coerente e significativo atto politico che lo ha portato a dimettersi . Il contenuto della nota di dimissioni di Restivo , uomo dotato di grande onestà intellettuale, stigmatizza atti politici di notevole gravità come il fallimento del programma elettorale del sindaco viziato dall' arroganza e dalla mancanza di trasparenza. Carmelo Nigrelli che, per oltre un decennio, ha saputo solamente fare il critico in poltrona bacchettando e censurando tutti gli amministratori che, a prescindere dall'area politica di appartenenza, hanno governato prima di lui la città oggi è vittima della legge del contrappasso. Dopo due anni di malgoverno cittadino, la presunzione amministrativa del sindaco si è frantumata all'interno del consiglio comunale, con l'abbandono per protesta dall'aula di ben 5 consiglieri del PD e ieri con le dimissioni dell'assessore al bilancio bilancio. La città è alla deriva e lo stesso sindaco - continua Tudisco - non all'altezza del compito per cui fortunosamente riuscì ad essere eletto, lascia che 2 assessori di navigata esperienza lo sostituiscano in tutto e per tutto. A questo punto tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale con le rispettive segreterie politiche dovrebbero seriamente valutare la possibilità di sfiduciare Nigrelli e guardare ad un nuovo progetto politico pluriarea per ritornare al più presto al voto”. Insomma, un duro intervento quello dell’ex assessore provinciale. Dal versante del centro sinistra, dopo lo strappo dei cinque consiglieri comunali del PD, non si registrano ancora dichiarazioni. Il sindaco, dopo la dura lettera di dimissioni di Francesco Restivo, che per due anni ha ricoperto la carica di assessore al bilancio, non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione sulla crisi della maggioranza del centro sinistra piazzese.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI