mercoledì 21 luglio 2010

Un commento arai di un cittadino che ha le scatole piene di questa politica litigiosa.

Salve, qualche anima pia potrebbe spiegarmi il motivo di tanto subbuglio???
Assessori che si dimettono, consiglieri che si dichiarano "autonomi" senza lasciare la poltrona, tuoni a destra e sinistra... mi sa che mi sono perso qualcosa, mi piacerebbe capire i motivi, non credo che lo spostamento del mercato settimanale e qualche altra fesseria del genere possa portare a tanto.
Mi pare di aver letto qualcosa che facesse rifermento a qualche capitolo di spesa tagliato, sarebbe interessante capire se questi soldi sono stati spostati in qualche altro capitolo oppure non ci sono e basta... nel secondo caso non credo che il colpevole di tutto ciò possa essere il sindaco, avete applaudito quando è stato tagliato l'ici?
In m olti hanno voluto la bicicletta... adesso ci tocca pedalare tutti insieme. Viviamo in una regione in cui il tasso di disoccupazione è altissimo... quasi un ragazzo su 2 compreso tra i 18 e i 24 anni è disoccupato, il resto è precario... la provincia di enna non ha industria, non ha nemmeno turismo anche se le potenzialità sono enormi e leggo tutta questa marea di caxxate sui consiglieri che fanno un pò quello che gli pare, Mattia che vuole il mercato in piazza europa, tizio che la vuole bianca e caio che la vuole nera. Io vi do un consiglio... i cittadini hanno le scatole piene dei politici di professione, di quelli che parlano tanto e non concludono mai, a questo punto un sindaco di destra o di sinistra non fa differenza, il consiglio comunale (eletto dai cittadini, non dimenticatevelo) deve lavorare per cercare di portare un pò di ricchezza a questo paese, per creare posti di lavoro nuovi, per incrementare il turismo.
A noi cittadini non ce ne frega niente se siete di un gruppo o dell'altro, se siete autonomi o no, a noi interessa che lavoriate per il bene di questa città, sbracciatevie e lavorate, non è possibile che non troviate un'idea che metta quasi tutti d'accordo, mettete da parte le ideologie e i giochi di potere una volta ogni tanto.
Pregate sul fatto che ai cittadini non manchi il pane in tavola... non oso immaginare quello che potrebbe succedere.
Se dovesse cadere questo sindaco (non sono per nigrelli, avrei scritto le stesse cose per un eventuale mattia)vi giuro che non voterò più per le amministrative e guai a chi mi verrà a chiedere il voto. saluti incazzati.
L.B.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI