venerdì 30 luglio 2010

Dovrebbe riaprire lunedì la succursale della Posta in via Crescimanno

Ancora pochi giorni di disagi per i cittadini che si recano alla posta centrale. Da Lunedì prossimo, la succursale, sita in via Crescimanno, nel cuore del quartiere storico del Monte, sarà riaperta. A confermarci la notizia l’assessore Giuseppe Di Prima che insieme ai tecnici degli uffici comunali, nei giorni scorsi, avevano accompagnato l’ingegnere delle Poste Giardina per un sopraluogo. E’ stato quest’ultimo ad autorizzare i lavori di ripristino del sottotetto che sono partiti da alcuni giorni. “Da Lunedì la succursale della Posta, sita in via Crescimanno, sarà riaperta al pubblico. L’ingegnere delle poste Giardina, dopo il sopralluogo fatto nei giorni scorsi, ci ha autorizzato ad iniziare i lavori di ripristino del sottotetto della sede ove ha sede la Posta” conferma l’assessore Giuseppe Di Prima “Immediatamente ho messo a disposizione degli operari per i lavori di ripristino del sottotetto e mi è stato assicurato che dalla prossima settimana la storica succursale che assicura il servizio postale potrà ritornare a funzionare regolarmente.” Finalmente si pone fine all’odissea che gli utenti hanno dovuto subire dal giorno della chiusura della succursale a causa di un cedimento del sottotetto che stava sopra gli sportelli destinati agli impiegati. File interminabili e ore di attesa hanno portato migliaia di cittadini piazzesi ad ammassarsi nella sede centrale in via dott. Salvatore La Malfa. Numerose le proteste dei cittadini negli ultimi giorni che hanno corso il pericolo di trasformarsi in momenti di tensione pericolosi. “Ho preso l’impegno con molti anziani del quartiere Monte che ci chiedevano al più presto il ripristino della succursale di via Crescimanno – ci dice l’assessore Giuseppe Di Prima – finalmente ci siamo riusciti a risolvere un problema che di giorno in giorno cresceva fino al limite della sopportazione per i nostri concittadini.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI