venerdì 30 luglio 2010

Intervenine l'ufficio ambiente del Comune sul degrado urbano "La derattizzazione va avanti come da programma"

Continuano le proteste dei cittadini contro il degrado in cui versa una parte della città. Questa volta a lamentarsi per la presenza di topi, zecche ed erbaccia i residenti della via San Nicolò nel cuore del quartiere Monte. L’area che da ingresso alla chiesa della Catena, uno degli edifici più antichi, adibito al culto cristiano, lasciato in mezzo all’erbaccia veicolo di attrazione per roditori, gatti e cani. Anche il presidente del comitato del quartiere Monte, Filippo Rausa, ha sollevato nei giorni scorsi la questione agli organi competenti “Ho accennato al degrado in cui versa l’ingresso della storica chiesa della Catena e mi è stata assicurato che a giorni dovrebbero intervenire per porre fine a questa drammatica situazione in cui sono costretti a vivere i residenti accanto la chiesa che la sera sono costretti a barricarsi dentro casa per evitare che roditori di grosse dimensioni possono entrare dentro le loro abitazioni.” In merito è intervenuto il responsabile dell’ufficio ambiente del comune “L’ordinanza emessa dal sindaco nel mese di giugno, che disponeva la disinfestazione e derattizzazione delle zone urbane e di alcune contrade, sta andando avanti come da programma. Abbiamo disposto la bonifica del perimetro urbano e di alcune contrade cittadine ove insistono abitazioni stagionali o permanenti. Per essere esatti – continua il dirigente del servizio ambientale del comune - dal mese di giugno l’ufficio ha predisposto il normale servizio di disinfestazione e derattizzazione al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini e a tutela della salute pubblica e dell’igiene ambientale. La ditta, che ha ricevuto mandato, sta lavorando quotidianamente con senso di responsabilità e impegno e ad oggi si è mostrata sensibile a tutte le segnalazioni che vengono dai cittadini. Il nostro ufficio ha disposto ulteriori servizi alla ditta, a seguito delle segnalazioni dei nostri concittadini, e ogni giorno è a disposizione dei nostri concittadini.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI