martedì 20 luglio 2010

Pericoli incendi nell'area del mercato settimanale denunciata dall'Anva Confesercenti

Dopo la conferma della notizia di un incendio avvenuto, giovedì, nell’area in prossimità del mercato settimanale, l’associazione nazionale venditori ambulanti lancia l’allarme e diffida l’amministrazione Nigrelli a bonificare, celermente, tutta la zona che sembra essere, a parere dell’Anva Confesercenti, ad alto rischio di pericolo per le persone che frequentano il mercato. Il responsabile provinciale dell’Anva, Salvatore Bonanno, ha notificato una missiva al sindaco Nigrelli del grave pericolo che si corre il giovedì mattina nell’area che circonda il campo sportivo comunale sede del mercato settimanale “Diffidiamo l’amministrazione comunale a pulire l’area attorno al mercato perché il rischio di incendi è altissimo. La nostra organizzazione – continua Salvatore Bonanno - non vuole essere responsabile di eventuali danni, a cose o persone, che potrebbero sorgere se dovesse svilupparsi un incendio come è accaduto giovedì scorso.” A distanza di giorni viene confermata la notizia che lo scorso giovedì, intorno alle 14, un brutto incendio è scoppiato a ridosso del mercato settimanale. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, del locale distaccamento di Piazza Armerina, per evitare conseguenze peggiori. “Solo per puro caso non è successo niente di grave. Le fiamme sono arrivate – spiega il responsabile provinciale dell’Anva Confesercenti - vicino alla ringhiera dove stavano posteggiati i mezzi degli ambulanti. Se l’incendio fosse scoppiato qualche minuto prima oggi potremmo stare qui a commentare qualcosa di molto più grave.” L’associazione di categoria degli operatori su suolo pubblico sembra intenzionata a radicalizzare la protesta, giovedì, se la situazione dovesse rimanere immutata “Abbiamo avuto la conferma dei vigili del fuoco che la situazione che vige attorno l’area del campo sportivo non è delle migliori – afferma il presidente dell’Anva Salvatore Bonnano - e i margini di sicurezza sono ridotti, basterebbe una cicca di sigaretta per far sviluppare incendi di grossa entità. Tutta l’area e ricoperta da erbaccia secca ed alberi che potrebbero costituire un pericolo per gli operatori ambulanti, per i loro mezzi e soprattutto per le persone che frequentano tradizionalmente il mercato del giovedì.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI