mercoledì 14 luglio 2010

Teatro Garibaldi: Progetto dell'ufficio tecnico per manutenzione allestimento del teatro comunale

L’amministrazione Nigrelli approva il progetto di manutenzione e allestimento del Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi. Il progetto di allestimento del Teatro arriva dopo tre mesi dalla nota con la quale il comando provinciale dei vigili del fuoco di Enna comunicava di non poter procedere al rilascio del certificato di prevenzione incendi, a suo tempo richiesto, perche le sedie sono state rivestite da con un tessuto non conforme a quanto stabilito dalle recenti leggi. La somma impiegata è di 29 mila euro di cui 11.600,00 euro a carico del comune mentre la restante parte della somma, 17.400,00, a carico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali visto che la struttura oltre che alle attività teatrali, viene anche destinata all’esercizio di attività cinematografiche. “Al fine di evitare eventuali provvedimenti di chiusura del teatro da parte degli organi preposti con conseguente danno all’immagine della città abbiamo approvato con carattere di urgenza un progetto dell’ufficio tecnico” rassicura il vicesindaco Teodoro Ribilotta “Siamo perfettamente consapevoli – continua il vicesindaco Ribilotta dell’importanza che riveste il teatro per la nostra città che vanta un’antica tradizione. A tal fine provvederemo alla sostituzione delle suddette sedie, nonché alla sostituzione dell’attuale moquette che riveste il pavimento poiché non più in buone condizioni. Voglio rassicurare gli amanti del teatro che tali interventi non andranno ad incidere sulla prossima stagione teatrale. La stessa cosa vale per l’attività cinematografica che potrà riprendere il suo svolgimento per la stagione autunnale come tradizione vuole.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI