lunedì 17 agosto 2009

Signori dalla penna tremula e il cuore impavido

"Il sottoscritto Bascetta Luigi, (ndr nella foto) coordinatore provinciale COBAS, apprende con piacere, da fonti giornalistiche on line, del comunicato del nostro Sindaco, nettamente determinato e significativo sull'ospedale Chiello e, in particolare sulla paventata chiusura del Pronto Soccorso nelle ore notturne ( guarda caso proprio nelle ore in cui si ha più bisogno di esso!) con annessa "rimodulazione" dei reparti e con i "ridimensionamenti" fatti alla cieca come è caratteristica di questo governo regionale che tutto sta facendo tranne che ben governare, facendo ricredere seriamente i tanti, anzi, tantissimi che l'hanno votato. Fa piacere che il primo cittadino si faccia portavoce e guida di questa nuova e difficile lotta che ci troverà sicuramente fianco a fianco come per tutte le battaglie di civiltà, smentendo tutti i velenosi pensieri e le vigliacche sortite di chi intende gettare ancora fango sullo scrivente senza avere nemmeno il coraggio di firmarsi e che spera sempre che il sottoscritto si faccia strumentalizzare per diventare la testa di ariete per qualcuno che non ha la stoffa del politico e che certamente non ama il sindaco Nigrelli. E, allora, Bascetta diventa, quando serve, "bravo e coraggioso protestatario" e , quando non serve " traditore e buonista".....Come si vede tutto quadra!....Ma voglio rassicurare tutti i miei ammiratori ed estimatori ( tantissimi!) e i miei detrattori invidiosi ( pochissimi!): il signor Bascetta non si è mai venduto a nessuno, e lo sanno tutti....E' ed è stato sempre al servizio di tutti ma mai servo di nessuno e lo sanno tutti!....Invece di perdere e sprecare fiato ed aria con commenti che sanno di cortile e con giudizi preconfezionati e frutto della mente di altri, che si sbraccino come sta facendo il nostro sindaco e si mettano insieme al sottoscritto al suo fianco per aiutarlo ad aiutarci. Il Sindaco che Piazza Armerina ha l'onore di avere, al di là delle critiche politiche e delle diversi tà di opinioni, è una persona per bene, esempio di onestà intellettuale e raro esempio di dedizione ai bisogni della propria gente. Che imparino da lui questi anonimi e pavidissimi signori dalla penna tremula e dal cuore pavido!
Bascetta Luigi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI