venerdì 26 febbraio 2010

Il Conte Ruggero si è incavolato. Non vuole più le chiavi di Piazza Armerina.

Come la giri giri sempre cocuzza è!

In questo paese qualsiasi iniziativa presa da Nigrelli, Tudisco, Mattia, etc,etc è solo tempo perso.
I piazzesi sono solo buoni a lamentarsi e a criticare,criticare,criticare e criticare.
Paese strano questo: si cercano solo i politicanti ( termine spregiativo) per risolvere i propri c...(censurato ma calza a pennello).
Quando il politicante invece pensa e agisce da politico e da buon amministratore, nell'interesse collettivo, non va mai bene niente.
Ed ecco che spuntano come i funghi i soloni dello struscio della domenica mattina al Gen.Cascino che spruzzano veleno su tutto e tutti mentendo sapendo di mentire.
Dietro ogni critica c'è sempre stata una miserevole richiesta di sistemazione per sè, per la moglie o per i figli non esaudita.
Gliene fai 99 favori quello che conta rimane sempre il centesimo che non si è saputo o potuto esaudire.
I veri piazzesi, mi riferisco a quelli che hanno popolato e reso celebre questa città dall'epoca dei romani ed ancora prima e sino all'immediato dopoguerra, si rivoltano nelle tombe a cotanta stupida e velenosa presunzione.
Meno male che non sono mai entrato in questa città nonostante, rimodulando a vostro piacere la storia, vi ostinate ogni 14 di agosto a volermi consegnare le chiavi.
BASTA! NON LE VOGLIO!
Conte Ruggetro D'Altavilla

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI