venerdì 26 febbraio 2010

Killy Me Softly il romanzo di Chiara Stivala parteciparà al concorso letterario Zocca giovani, in Emilia Romagna


"E' bello come il sole, più bianco della luna, è gelato, ma riscalda, e la sua voce, in me, canta."
Killy Me Softly, il libro, di Chiara Stivala (nella foto) continua ad incuriosire i lettori e il successo di vendita sta a dimostrarlo come i due forum aperti per dibattere sul romanzo della giovane autrice piazzese. Il romanzo dal titolo dolce ma inquietante al tempo stesso. Qualcosa di romantico e tragico insieme che racconta la storia di Rebecca e Adam. Bec è una ragazza dolce, ma determinata. Pigra, sognatrice, molto estroversa e creativa. A volte ha dei momenti di insicurezza, ma è anche molto forte. E' tosta, sa quello che vuole. E sogna l'amore. Ama molto scrivere ma, ahimè, è una segretaria frustrata. Adam è un trentenne misterioso, straniero. Bello, enigmatico e sfuggente ed ama molto l’arte.
L’incontro con Rebecca cambierà per sempre la vita del giovane pittore inquieto ed enigmatico. Il romanzo presentato lo scorso 29 dicembre sta riscontrando un successo di pubblico notevole. Chiara Stivala con la sua semplicità, dolcezza e determinazione ha colo nel segno e nel suo romanzo si possono leggere dei caratteri autobiografici nel personaggio di Rebecca “E’ facile immedesimarci in Rebecca. In lei mi ritrovo per molte più cose di quanto realmente possiate immaginare. Abbiamo anche in comune gli stessi sogni, che poi sono i sogni delle ragazze della nostra età. Realizzarsi professionalmente, nella vita, trovare l'amore, e che sia per sempre. Rebecca è riuscita a trovare l'amore, quello vero, quello che dura tutta la vita e chissà! Magari riuscirà anche a diventare una scrittrice, proprio come desidera.”Con la semplicità che le appartiene Chiara Stivala confessa al suo pubblico di essere nel momento più felice della sua vita “In quanto a me, non posso proprio lamentarmi: entrambi i desideri che avevo in comune con lei si sono realizzati e posso dire con assoluta certezza che questo è il momento più felice della mia vita.” Il romanzo nei prossimi giorni, per volontà dell'editore, sarà disponibile anche in tutte le librerie della penisola italiana. Per chi voglia sapere di più su Chiara Stivala potete trovare una lunga e interessante intervista nei due forum linkati sotto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI