venerdì 20 agosto 2010

Attilio Bolzoni ospite del circolo Legalità e Sviluppo.

Riceviamo  e pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA.
Sarà Attilio Bolzoni, inviato ed esperto di cose di mafia de La Repubblica, ad animare uno degli appuntamenti clou della I Festa della Legalità in programma a Gela la prossima settimana, alla Villa Comunale. Ospite del circolo Legalità e Sviluppo di Piazza Armerina, il giornalista originario di Caltanissetta, autore tra l’altro del libro Il capo dei capi, musa ispiratrice dell’omonima fiction di Rai Uno, presenterà l’ultima sua opera FAQ MAFIA, il prossimo 26 agosto alle 19,00 a Gela. “ L’iniziativa, fortemente voluta dall’eurodeputato Rosario Crocetta, è stata organizzata grazie alla sensibilità ed all’affetto dimostrato da Attilio Bolzoni- dichiara l’imprenditore Ranieri Ferrara responsabile del circolo piazzese - che ha posticipato il proprio rientro a Roma per presenziare alla I Festa della Legalità. Che vedrà il circolo di Piazza e quello di Gela, gemellarsi di fatto per la prima di tutta una serie di iniziative pro legalità sul nostro territorio”. A seguire il prossimo 31 agosto sarà la volta del senatore Beppe Lumia, componente della commissione parlamentare antimafia, che a Piazza Armerina interverrà nei locali del circolo sul tema “ Quale governo per la Sicilia, quale PD per Piazza Armerina e la sua provincia” toccando una serie di argomenti ad alto spessore socio- politico che stanno investendo la nostra regione e la nostra città. “ Ho posto molto bene all’attenzione del senatore Lumia, uno dei politici di maggior spessore regionale e nazionale del PD la vicenda Piazza Armerina- dichiara ancora Ranieri Ferrara- dove il sindaco eletto dal partito è in rotta di collisione con ben cinque consiglieri comunali dello stesso partito, con screzi ed attacchi reciproci che stanno minando la credibilità del partito, la tenuta della coalizione di maggioranza, motivi di dissenso politico e programmatico che vanno analizzati e illustrati a chiare lettere ai cittadini prima che sia troppo tardi e prima del congresso sezionale. Anche per tentare di recuperare il livello di fiducia e credibilità sul territorio che appare ai minimi storici.” Altro appuntamento di rilievo a metà settembre quando l’assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi, uno dei massimi esponenti di Confindustria Sicilia, sarà a Piazza Armerina per conversare sulla riforma delle ASI, delle Camere di Commercio e di alcune problematiche che stanno a cuore agli operatori commerciali della nostra provincia.


“ Questo è il nostro ruolo, il ruolo aggregativo del nostro circolo, laboratorio legale, politico e culturale che vuole produrre idee, confronti e progetti per il nostro territorio, isolato ed emarginato dagli scenari decisionali della Sicilia. Coniugando un sano sviluppo socio - economico con il concreto rispetto della legalità, inteso come modus operandi etico e morale quotidiano, e non come abusata parola di facciata, agitata spesso quale strumento di potere o lotta politica di parte.Su questo terreno lanceremo il guanto della sfida alla classe politica cittadina, partendo per esempio dall’analisi del PRG, argomento che mi sta molto a cuore proprio sotto l’aspetto della pura legalità, di stampo politico, amministrativo e morale.”

Frattanto a giorni il circolo di via Generale Ciancio 40 aprirà le adesioni per gli abbonamenti della stagione 2010/2011 alla piattaforma multitematica del circuito SKY professional, che consentirà ai soci di usufruire della visione di tutto il pacchetto globale della pay tv leader in Italia e lancerà il proprio blog per pubblicizzare le attività sociali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI