venerdì 20 agosto 2010

Il comitato del quartiere Monte chiede un intervento sulla strade distrutte dai lavori di AcquaEnna

Dura protesta del presidente del comitato del quartiere Monte, Filippo Rausa, che fa appello al responsabile dell’ufficio tecnico del comune, Mario Domunico, ad intervenire al più presto per rimettere in sesto alcune strade del centro storico distrutte dai lavori di AcquaEnna.
“Qualcuno ci potrebbe dire che siamo troppo curiosi, sarà, ma ahimè, i fatti ci danno ragione” scrive Filippo Rausa “AcquaEnna, se da un lato ci ha assicurato un servizio migliore nell’erogazione dell’acqua, con la posa di una nuova rete idrica, dall’altro ci ha sfasciato le strade, questo grazie alla mancanza di controlli da parte dell’ufficio tecnico comunale.”
Il presidente del quartiere Monte non risparmia neanche Acquaenna, l’azienda che gestisce il servizio idrico della città “Allo zero perdite di acqua nel sottosuolo, corrisponde un numero di strade divelte nel centro storico della città. Infatti – continua Filippo Rausa - così come avevamo segnalato negli scorsi giorni il problema delle basole divelte nel quartiere più antico della città e nel centro storico è una seria realtà. Basti recarsi in via Cavour, in via Sant’Anna, via Santa Rosalia, piazza Crocifisso, via San Martino, via Costa San Francesco, via Costa vallone di Riso.” Il presidente del Monte fornisce una serie di dati precisi a conferma della sua nota di protesta “In via Santa Rosalia, a due passi dall’ingresso della sede universitaria, la strada non solo e lastricata a mò di montagne russe, con cunette e dossi, ma le stesse basole in più parti sono divelte. In piazza Cattedrale, precisamente in prossimità di via Monte, il tombino, e un serio pericolo, per auto, motocicli e pedoni.” L’unica nota positiva afferma il responsabile del quartiere Monte “E’ il ripristino, da parte del Comune, di un breve tratto del manto stradale in prossimità di una abitazione, di via Crescimanno, vicino la succursale delle Poste, anche perché questo era sprofondato a causa una voragine nel sottosuolo. E pensare che noi lo avevamo segnalato in tempi non sospetti, così come l’intera via Crescimanno lastricata per effettuarci il moto cross. Forse il Comune avrebbe potuto risparmiare un bel po’ di soldi se un tecnico comunale avesse controllato i lavori che AcquaEnna eseguiva.” Il presidente del comitato quartiere Monte conclude la sua dura protesta con l’ennesimo appello all’ufficio tecnico “Concludiamo con lo stesso appello fatto nei mesi scorsi preghiamo l'ingegnere capo dell’ufficio tecnico, Mario Duminuco, ad adoperarsi per far rimettere in sesto le strade sopra menzionate".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI