giovedì 26 agosto 2010

Il programma della festa di legalità e sviluppo a Gela

E' stato reso noto dagli organizzatori della manifestazione il programma della 1^ Festa Legalità & Sviluppo che si terrà a Gela a partire da oggi giovedì 26 agosto sino a domenica 29. Presso la Villa Comunale alle ore 18.00 di oggi l'inaugurazione, subito seguita alle 19.00 dalla presentazione dell'ultimo libro di Attilio Bolzoni, giornalista de La Repubblica, "F.A.Q. mafia". Al dibattito presente la D.ssa Lotti, Procuratore della Repubblica di Gela. Previsti nei giorni successivi diversi incontri e conferenze tra cui "Acqua e rifiuti", "Risparmio energetico e basse emissioni di CO2", "Giovani, donne e politica", "Quale futuro per la scuola pubblica", con partecipazione di esperti di settore. Evento principe di sabato la conferenza su "crisi politica e i nuovi percorsi del cambiamento" alla presenza dell'On. Rosario Crocetta, del Sen. Giuseppe Lumia, del Sen. del'UDC Gianpiero D'Alia, dell'On. Fabio Granata di Futuro e Libertà, del Sen. Giovanni Pistorio di MPA. Domenica sarà la volta del convegno "Legalità e Sviluppo" che vedrà tra gli altri la partecipazione di Tano Grasso, Presidente onorario del FAI Ass.ne antiracket, e la Signora Pina Maisano, vedova di Libero Grassi. Una fiera con stand eno-gastronomici e non, farà da cornice agli incontri. Previsti inoltre spettacoli di cabaret e musicali, ed un torneo di calcio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI