giovedì 9 settembre 2010

Il sindaco Nigrelli incontra il comitato del quartiere Monte

Il comitato del quartiere Monte ha incontrato il sindaco Carmelo Nigrelli per parlare dei numerosi problemi che il borgo più antico della città vive da decenni. “Abbiamo parlato di tutti i problemi che vive il nostro quartiere – dichiara Filippo Rausa presidente del comitato del quartiere Monte – Viabilità, Verde pubblico, Pavimentazione di alcune piazze, Commercio e anche della possibilità di intitolare una piazza del nostro quartiere al vicequestore Giorgio Boris Giuliano, ucciso, a Palermo, dalla Mafia, visto che era nato in via Monte n.36.” Incontro proficuo ha commentato il sindaco Carmelo Nigrelli alla fine del vertice “Il Comitato mi ha sottoposto alcuni problemi e proposto alcune cose interessanti a cominciare dalla possibilità di stipulare una convenzione che possa permettere di gestire il verde pubblico, ad esempio nella piazza Carmelo Scibona, è una proposta che mi vede completamente d’accordo e che si può approfondire.” Nel vertice si è parlato anche della possibilità di fare delle fiere rionali andando incontro alle numerose esigenze dei più anziani. “Abbiamo chiesto al sindaco di creare un mercatino che si possa tenere due o tre volte alla settimana” – dice il presidente Filippo Rausa. L’ipotesi vede d’accordo il sindaco della città “Il problema – replica Nigrelli – non è tanto il volere della Giunta che presiedo ma sulla vicenda deve obbligatoriamente intervenire il Consiglio comunale della città che è competente in materia. Personalmente sono favorevole alla proposta fatta dal presidente del comitato del quartiere.” Il sindaco ha anche parlato della valorizzazione del patrimonio architettonico che vanta il quartiere “Ho assicurato i presenti che per marzo del 2011 potremmo godere della Piancoteca così come l’istituzione del centro commerciale naturale, voluto dall’assessore Ribilotta, sarà da sostegno, vista la possibilità dei finanziamenti che si possono richiedere, per tutta una serie di interventi che vanno dalla segnaletica stradale a quella turistica. Chiaramente ho chiesto ai rappresentati del quartiere Monte che bisogna pazientare per qualche altro mese affinché tutta la macchina degli investimenti che abbiamo messo in moto possa tradursi in realtà.” Diverse il discorso per i problemi inerenti alla raccolta dei rifiuti. Tutti d’accordo nel condannare gli episodi di inciviltà che si stanno registrando in questi ultimi giorni “la nostra città – dichiara il sindaco Nigrelli – per fortuna non ha patito quello che hanno vissuto alcuni comuni della provincia. Difatti il nostro impegno a garantire gli operai è sempre stato mantenuto e nessuno sciopero ha messo in ginocchio la città per il resto dobbiamo aspettare il 2011 per poter finalmente uscire fuori da questa grave emergenza rifiuti” il primo cittadino fa capire che dal prossimo anno le novità dovrebbero essere numerose e positive sul versate della pulizia della città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI