venerdì 5 febbraio 2010

Raccolta sangue dell'Avis

Giorno 7 Febbraio 2010, in Piazza Generale Cascino, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, verrà effettuata la raccolta di sangue presso l'Autoemoteca dell'Avis di Piazza Armerina.
La donazione di sangue è uno strumento
fondamentale per assicurare cure mediche sia in condizioni di emergenza ( incidenti e infortuni), che per garantire la normale funzionalità ospedaliera e chirurgica.
Ricordiamo inoltre che il sangue viene
considerato come farmaco SALVA VITA e l'unico produttore di suddetto farmaco rimane l'uomo.
Donare sangue significa fare del bene facendosi del bene...
Trammite la donazione, si è sottoposti ad uno screening medico totalmente gratuito, si ha la possibilità di usufruire dei vantaggi legislativi riguardo il giorno di ferie retribuito (legge 219/05), riceverai gratuitamente le analisi del sangue direttamente a casa tua, si ha diritto ad un buono omaggio per una pizza o dvd, riceverai il certificato per i crediti formativi scolastici ma soprattutto avrai salvato una vita.
Dopo aver effettuato un ciclo di
conferenze nelle scuole superiori di Piazza Armerina, l'Avis sarà presente con il proprio personale medico e mezzi, nelle scuole per la raccolta di sangue: 8 febbraio istituto industriale, 9 Febbraio istituto Magistrale ( solo pre donazioni), 10 Febbraio istituto Industriale.
DONARE SANGUE: UN GESTO SEMPLICEMENTE IMPORTANTE...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI