venerdì 30 settembre 2011

L'orgasmo delle donne é meglio di quello degli uomini...

Barry Komisaruk, psicologo alla Rutgers University, e' riuscito a “fotografare” con una risonanza magnetica il cervello femminile durante l'orgasmo.Ha scoperto che nei due minuti di massimo piacere per una donna si attivano 30 diverse aree del cervello: emozione, soddisfazione (le stesse aree che si attivano quando, affamati, mangiamo), gioia, tatto e memoria.Oltre all'ipotalamo si attiva anche il nucleus accumbens e il nucleus caudato.L'uomo, purtroppo, non arriva a 30 aree cerebrali.(Fonte: Corriere)

Ma con queste cariatidi il Pd come puó vincere mai?

Lo Statuto della Regione Siciliana.

Ti invio copia, dello statuto della regione sicilia, se vuoi puoi inserirlo nella pagina web per aprire un sondaggio tra i cittadini, circa la conoscenza dello stesso

Pino venezia



________________

Statuto della Regione Siciliana

Il convegno sul volontariato della Caritas.

L'inciucio. Marotta - della maggioranza - si nasconde mentre flerta con Di Prima - dell'opposizione

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

IL TESTAMENTO DI RIINA

http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2011/09/29/news/i_segreti_di_toto_riina-22357885/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

La rivolta del Quarto Partito "Al voto per rilanciare il Paese"

http://www.repubblica.it/politica/2011/09/30/news/la_rivolta_del_quarto_partito-22450280/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

giovedì 29 settembre 2011

I primi a fare sesso? Gli squali, 380 milioni di anni fa!

I primi a fare sesso? Gli squali, 380 milioni di anni fa!

Marcia Perugia - Assisi: intervista a Jacopo Fo

Marcia Perugia - Assisi: intervista a Jacopo Fo

Ma quanti milioni di €URO ci vogliono per tracciare le strisce?

Chiedo come cittadino della provincia di enna  un immediato intervento all'assessore provinciale alle infrastrutture dott. Alvano, in quanto la strada che va' dal Parco Ronza fino a Dittaino passando da Valguarnera é priva delle strisce bianche che delimitano la carreggiata.
La strada é molto frequentata da lavoratori, studenti e turisti e la sera e la notte diventa veramente difficile guidare.
                               
                                         Grazie Salvatore Schillaci.

mercoledì 28 settembre 2011

Presentazione progetto RELAR per le aziende. Tirocini formativi per gli esstracomunitari.

Sabato mattina all'Ostello del Borgo alle ore 11.00 ci sarà un incontro con Vincenzo Morreale rappresentante di Italia Lavoro che presenterà il progetto Progetto RE.LA.R - Rete dei servizi per la prevenzione del lavoro sommerso. Il progetto permette ai cittadini exstracomunitari muniti di permesso di soggiorno o di richiesta di asilo politico di poter effettuare dei tirocini formativi con borse di studio fino a 1.100 euro in due mesi.
Possono partecipare le aziende che hanno almeno un personale assunto con contatto Turismo, agricoltura o edilizia. Di seguito i dettagli
separatore

La dimensione del lavoro sommerso nelle Regioni del Mezzogiorno - di particolare rilievo in alcuni Settori come l’edilizia, l’agricoltura, i servizi alla persona e il turismo - ha indotto il Governo e le Istituzioni a programmare interventi di politica attiva per consolidare la rete dei Servizi per la prevenzione del lavoro sommerso. In particolare si vuole rafforzare i servizi di incontro Domanda/Offerta di lavoro, sviluppare l’offerta di misure di qualificazione dei lavoratori, estendere l’utilizzo di tutte le forme contrattuali previste nel nostro ordinamento, al fine di garantire la permanenza nel mercato del lavoro regolare dei soggetti più deboli.

Ferrara ascensori. Prima vittoria nel campionato di calcio a 5 in C2

Vittoria esterna della Ferrara Ascensori, formazione armerina partecipante al campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 e finalmente primi tre punti della stagione. La squadra del coach Gaetano Samarco e del vice Carlo Romano è infatti andata a render visita all’Atletico Campobello di Licata, dopo la deludente sconfitta casalinga alla prima giornata di campionato contro la Nuova Trinacria Gela.

Cobas. Assemblea cantieri di servizio ed altro

COBAS- Comitati di Base
- Al Sindaco
- Al Commissariato di PS di Piazza Armerina
- Al Personale dei cantieri di Servizio


S E D E
Oggetto: Indizione di assemblea sindacale.

Lampedusa, 60 artisti per lo show di Baglioni

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/27/news/lampedusa_60_artisti_per_lo_show_di_baglioni-22256610/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Minorenni in gravidanza il record è in Sicilia

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/27/news/minorenni_in_gravidanza_il_record_in_sicilia-22303107/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Farmaci inutilizzati in dono a chi può usarli via alla campagna dell'assessorato Salute

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/27/news/farmaci_inutilizzati_in_dono_a_chi_pu_usarli_via_alla_campagna_dell_assessorato_salute-22325879/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il braccio destro dei Ciancimino "Diedi a Romano 50 mila euro"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/27/news/il_braccio_destro_dei_ciancimino_diedi_a_romano_50_mila_euro-22285587/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

L'impegno dell'Amministrazione per il ripristino dei luoghi al Monte

Lunedì pomeriggio (26 settembre 2011), come comunicato abbiamo incontrato l'Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Tanino Guccio, all'incontro erano presenti diversi soci componenti del Consiglio direttivo.
Con l'Assessore Tanino Guccio, che ringraziamo per la disponibilità mostrata, sono state ispezionate diverse arterie del quartiere, costa San Francesco, grondante di detriti ...
 
LEGGI TUTTO e VIDEO su: www.quartieremonte.com
 

martedì 27 settembre 2011

Accademia linguaggi musicali. Aperte le iscrizioni

Accademia Linguaggi Musicali - Piazza Armerina
c/o Scuola Elementare Canali
Via Nino Martoglio 2
0935/1988165 - 349-5628471
accademialinguaggimusicali@yahoo.it
contatto Facebook: Accademia Linguaggi Musicali

Iniziate le demolizioni nel quartiere Itria, primo passo per la sua riqualificazione.

Comunicato stampa

Venerdì mattina il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, insieme al dirigente del Settore Protezione civile Ing. Walter Procaccianti, al geologo Mauro Mirci dello stesso ufficio, al direttore dei lavori Prof. Fabio Neri accompagnato dai suoi collaboratori e all’ipresa aggiudicataria dei lavori, si è recato nel quartiere Itria dove hanno avuto inizio i lavori di demolizione delle abitazioni diroccate acquisite dal Comune nell’ambito dei lavori di risanamento idrogeologico del quartiere Itria.

Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Mozione finale

A conclusione della Perugia-Assisi, che abbiamo convocato a cinquant'anni dalla prima Marcia organizzata il 24 settembre 1961 da Aldo Capitini, vogliamo lanciare un nuovo appello per la pace e la fratellanza dei popoli.
Lo facciamo richiamando il primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che proclama: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza".

Piazzese guida in stato di ebbrezza. Denuciato

TITOLO: “Si mette alla guida dopo avere bevuto alcolici, e gira per i boschi della città dei mosaici, con un amico altrettanto alticcio: piazzese pluripregiudicato denunciato”.

Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, S.M., classe 1981, piazzese, pluripregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’art 186/2 comma, del codice della strada, poiché circolava alla guida di un’autovettura, in stato di ebbrezza alcolica.

Mattia. "Nigrelli è arrivato al capolinea. Presenteremo la sfiducia"

Comunicato Stampa
 "Rompo gli indugi e dichiaro ufficialmente che la giunta municipale presieduta dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli è arrivata al capolinea a livello politico e amministrativo. E' necessario e doveroso consumare l'atto politico della mozione di sfiducia per fare chiarezza tra le forze politiche che operano in città, togliendo i dubbi e i magheggi consumati in aula consiliare, smascherando una volta per tutti chi fa da stampella all'amministrazione Nigrelli.

Piazza. Fugge ad un posto di controllo.

TITOLO: “Fugge ad un posto di controllo, mettendo a repentaglio la sua vita, quella dei poliziotti, nonché quella dei numerosi avventori ai locali di piazza Boris Giuliano: giovane piazzese contravvenzionato pesantemente e denunciato per resistenza ai PP..UU..
 Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane piazzese, B.G.I, classe 1983, piazzese, poiché ritenuto responsabile del reato di resistenza a pubblico Ufficiale, ai sensi dell’art 337 c.p., per non essersi fermato per due volte all’alt Polizia, mentre conduceva un’autovettura, Peugeot, di proprietà del padre, dandosi alla precipitosa fuga.

Al centro diurno consigli agli anziani per prevenire le truffe.

               “Consigli per prevenire reati predatori e truffe ai danni dei meno giovani: gli associati del centro diurno anziani di Piazza Armerina incontrano i Poliziotti del Commissariato armerino”.
In seno al progetto di polizia di prossimità – fortemente voluto dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore Patané - sempre vicina alle fasce di popolazione più sensibili alla commissione di reati, i Poliziotti del Commissariato armerino – diretti dal Commissario

Assemblea diocesana 2011. Le relazioni di Mons. Michele Pennisi e di Salvatore Martinez

ASSEMBLEA DIOCESANA  23 settembre 2011
RELAZIONE CONCLUSIVA
Carissimi confratelli, fratelli e sorelle,
Questa nostra assemblea   all’inizio del nuovo anno pastorale si svolge in continuità con il Convegno pastorale del 2007 su “questione antropologica e sfida educativa” e quello del 2009 su  “Chiesa comunione di persone. Da collaboratori a corresponsabili:il dono della relazione filiale e fraterna” .   Essa è in linea con la scelta pastorale dei Vescovi italiani per il decennio 2010-2020 espressa nel documento “Educare alla vita buona del Vangelo” ed in preparazione alla prossima Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi su “La nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana”.

Radio Popolare ha segnalato due programmi su Piazza

Ecco i link dove potrete scaricare lo speciale (diviso in due parti: prima seconda).


Gli scout sulla Perugia-Assisi: "E' una esperienza che deve continuare".

Piazza Armerina. Insieme per costruire insieme la cultura della pace partecipando alla marcia Perugia Assisi. L’ associazione “AgesciPiazza Armerina Uno”,  coordinata dai capigruppo Giorgio Giordani ed Ignazia Profita, e l’associazione Don Bosco 2000 coordinatada Cinzia Vella, parteciperanno stamattina alla storica marcia Perugia Assisi. Durante la camminata porteranno con loro anche la bandiera del Comune di PiazzaArmerina.

Inizia la nuova stagione Sportiva



























lunedì 26 settembre 2011

LA CEI CONTRO BERLUSCONI: "COLLETTIVITA' SGOMENTA: L'IMMAGINE DEL PAESE E' DANNEGGIATA DA ATTI TRISTI E VACUI".

ROMA - Frasi inequivocabili. Il presidente della Conferenza episcopale, Angelo Bagnasco, parla davanti al consiglio permanente dei vescovi. E, pur senza nominarlo esplicitamente, pronuncia quelle parole forti - contro il comportamento del premier - che in tanti avevano invocato. "I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie - dice Bagnasco - sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere dalla loro notorietà. Ammorbano l'aria e appesantiscono il cammino comune". "Mortifica dover prendere atto di comportamenti non solo contrari al pubblico decoro ma intrinsecamente tristi e vacui", dice il numero uno dei vescovi. "Non è la prima volta - continua - che ci occorre di annotarlo: chiunque sceglie la militanza politica, deve essere consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell'onore che comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda". E ancora: "Si rincorrono, con mesta sollecitudine, racconti che, se comprovati, a livelli diversi rilevano stili di vita difficilmente compatibili con la dignità delle persone e il decoro delle istituzioni e della vita pubblica". Infine l'affondo: "La collettività guarda con sgomento gli attori della scena pubblica e l'immagine del Paese all'esterno ne viene pericolosamente fiaccata". "Quando le congiunture si rivelano oggettivamente gravi - conclude Bagnasco - e sono rese ancor più complicate da dinamiche e rapporti cristallizzati e insolubili, tanto da inibire seriamente il bene generale,
allora non ci sono nè vincitori nè vinti: ognuno è chiamato a comportamenti responsabili e nobili. La storia ne darà atto".
Un intervento attesissimo, quello del numero uno dei vescovi italiani. Fuori e dentro il mondo cattolico. Tanto che molti avevano apertamente criticato il silenzio della Chiesa 1. E d'altra parte l'intervento di Bagnasco arriva a quattro giorni dalle parole pronunciate dal Papa, durante il viaggio a Berlino. Allora Ratzinger si augurò un "rinnovamento etico" 2dell'Italia, parole lette da più parti come un riferimento diretto al premier.



Le perplessità. Bagnasco avanza qualche dubbio sul massiccio impegno investigativo che ha riguardato il premier e su alcuni atteggiamenti della stampa. "Colpisce - dice Bagnasco - l'ingente mole di strumenti di indagine messa in campo su questi versanti, quando altri restano disattesi e indisturbati. E colpisce la dovizia delle cronache a ciò dedicate". Ma queste perplessità non rappresentano un'attenuante per la condotta del premier. "Nessun equivoco tuttavia può qui annidarsi - dice il presidente della Cei - la responsabilità morale ha una gerarchia interna che si evidenzia da sé, a prescindere dalle strumentalizzazioni che pur non mancano". Bagnasco mostra di essere rimasto colpito dalla critiche al silenzio della Chiesa venute anche da tanti giornali diocesani. "Da più parti, nelle ultime settimane - dice - si sono elevate voci che invocavano nostri pronunciamenti. Forse che davvero è mancata in questi anni la voce responsabile del Magistero ecclesiale che chiedeva e chiede orizzonti di vita buona, libera dal pansessualismo e dal relativismo amorale?". E cita il presidente emerito della Corte costituzionale, Franco Casavola: "L'unica voce che denuncia i guasti della società della politica è quella della Chiesa cattolica".



La corruzione. Altro monito della politica arriva - con un implicito riferimento alle tante inchieste in corso - sul tema della corruzione. "È sull'impegno a combattere la corruzione, piovra inesausta dai tentacoli mobilissimi - dice Bagnasco - che la politica oggi è chiamata a severo esame. L'improprio sfruttamento della funzione pubblica è grave per le scelte a cascata che esso determina e per i legami che possono pesare anche a distanza di tempo. Non si capisce quale legittimazione possano avere in un consorzio democratico i comitati di affari che, non previsti dall'ordinamento, si auto-impongono attraverso il reticolo clientelare, andando a intasare la vita pubblica con remunerazioni, in genere, tutt'altro che popolari". "La questione morale - continua - non è una debolezza esclusiva di una parte soltanto e non riguarda semplicemente i singoli, ma gruppi, strutture, ordinamenti, a proposito dei quali è necessario che ciascuna istituzione rispetti rigorosamente i propri ambiti di competenza e di azione, anche nell'esercizio del reciproco controllo".



Evasione fiscale. Il presidente della Cei torna, con toni indignati, sul tema dell'evasione fiscale. Tema già affrontato - nelle scorse settimane - sia dallo stesso Bagnasco 3 che da altri esponenti della Chiesa, come il cardinale di Bologna Caffarra 4. "Difficile sottrarsi all'impressione - dice il presidente della Cei - che non tutto sia stato finora messo in campo per rimuovere questo cancro sociale". Insomma, una bocciatura delle misure intraprese per far fronte al fenomeno. Bagnasco parla anche delle tante critiche mosse alla Chiesa per i privilegi fiscali degli enti religiosi, che si è tradotta tra l'altro in una mobilitazione in rete 5. E si difende appellandosi alle "leggi" e "all'intelligenza degli uomini". Dice Bagnasco: "Quanto alla discussione, non sempre garbata e informata, che c'è stata negli ultimi tempi circa le risorse della Chiesa, facciamo solo notare che per noi, sacerdoti e viscovi, e per la nostra sussistenza, basta in realtà poco. Così come per la gestione degli enti dipendenti dalle diocesi. Se abusi si dovessero accertare, siano perseguiti secondo giustizia, in linea con le norme vigenti. Per il resto, ci affidiamo all'intelligenza e all'onestà degli uomini".



Fine vita. Infine, il pressing della Chiesa sul testamento biologico. "Esprimiamo l'auspicio - dice Bagnasco - che la legge sulle dichiarazioni anticipate di trattamento possa giungere quanto prima in porto: dopo l'approvazione della Camera dei Deputati, essa attende il secondo passaggio al Senato". Un provvedimento che invece ha fatto insorgere il mondo laico 6

Repubblica.it

AGOSTì METTILE STE COSE ALTRIMENTI SEMBRA CHE SOLO IO CE L'HO CON BERLUSCONI

Con l'Assessore Guccio per le vie del quartiere Monte

Questo pomeriggio alle ore 17,00 in piazza Cattedrale, il consiglio direttivo del quartiere incontra l’assessore ai lavori pubblici Gaetano Guccio, per un giro del quartiere al fine di mostrare all’Assessore, le tante criticità del manto stradale, alcuni immobili fatiscenti, le pendici di costa San Francesco e tante altre cose…..
I quartieranti che volessero aggiungersi al gruppo possono tranquillamente farlo.

sabato 24 settembre 2011

Il verde di Perugia é curato. Perché a Piazza non é cosí?

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Piazza x la pace. Agesci e Don Bosco 2000 insieme alla Perugia-Assisi

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

PROVIAMOCI

Filippo Novello
intasate il sito dellalega "dillo alla lega"
dicendogli che sono pagliacci e che se mercoledi votano contro l'arresto di Romano
la base le fa un culo così
vedrete che se la faranno sotto e avremo speranza di rottura
PRENDETE ED INCOLLATE SUBITO

giovedì 22 settembre 2011

Il Pd resta con Lombardo e pensa a entrare in giunta

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/20/news/il_pd_resta_con_lombardo_e_pensa_a_entrare_in_giunta-21931932/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

É morto il papá di Fabrizio Tudisco. Oggi, giovedì i funerali

E' morto il papà di Fabrizio.
I funerali saranno oggi, giovedì 22, alle ore 16.30 alla Cattedrale.
Un abbraccio affettuoso al mio amico Fabrizio per la dipartita di suo papá.

Andrea Arena: "Mai un consiglio comunale così impopolare nella storia di Piazza"

Credo che l’istituzione del consiglio comunale del comune di Piazza Armerina stia toccando punti di impopolarità e indifferenza da parte dei cittadini che mai nella storia della città era accaduto.
Per comprendere bene le cause di questa mia sensazione bisogna capire semplicemente come si muovono i consiglieri comunali e chi sono. Infatti per intendere i movimenti di gruppo dei consiglieri si dovrebbe ogni mese fare una conta e una mappa dell’aula consiliare e sovrapporla a quella vecchia in modo da capire chi è maggioranza, chi è opposizione, chi sostiene l’amministrazione e chi non lo fa.

Donne insieme. Convegno sulla violenza sessuale domestica

clikka sull'immagine per ingrandirla

Il Comune di Piazza Armerina consegna la Bandiera istituzionale ai Giovani scout che parteciperanno alla marcia Perugia – Assisi

Piazza, 21 settembre 2011
Comunicato stampa

Il Comune di Piazza Armerina consegna la Bandiera istituzionale ai Giovani scout che parteciperanno alla marcia Perugia – Assisi
Stamane il Sindaco di Piazza Armerina ha consegnato la bandiera istituzionale del Comune agli scout Agesci di Piazza Armerina 1, che domani partiranno alla volta di Perugia. Il gruppo formato da 32 scout e 20 rifugiati politici, che da qualche mese sono ospiti dell’Associazione “Don Bosco 2000”, accompagnati da operatori dell’associazione, parteciperà al meeting "1000 giovani per la pace" del 23 e 24 settembre, per poi marciare domenica 25 settembre da Perugia ad Assisi. 24 chilometri di cammino con in testa la bandiera che rappresenterà la città. 

Le clientele dell'asilo nido. Trebastoni "Molte impiegate senza titolo"

Al Presidente del Consiglio Comunale
di Piazza Armerina

Con la presente i sottoscritti consiglieri comunali chiedono alla S.V. la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario ed urgente per impegnare l’Amministrazione Comunale a convertire il servizio di assistenza asilo nido in erogazione di ticket per le famiglie con neonati, per le seguenti considerazioni.

martedì 20 settembre 2011

IL PRESIDENTE DEL PALERMO, ZAMPARINI: "BERLUSCONI E' UN RINCITRULLITO. SE NE DEVE ANDARE, TUTTI VOGLIAMO CHE SI DIMETTA"

“Berlusconi? E’ rincitrullito, attaccato al posto che occupa, non so perché rimanga ancora lì. Ha fallito, dovrebbe andarsene via”. Parole pesanti quelle di Maurizio Zamparini, numero uno del Palermo calcio, che ieri, nel corso di “Un giorno da pecora”, format in onda sulle frequenze di Radio Due, ha detto la sua sulle vicende calcistiche di casa nostra e non solo. Oltre che per l’amore per il pallone, Zamparini è noto anche per il suo temperamento focoso. E allora, a briglie sciolte,...

"Hanno trasferito l'ufficio sanitario". Proteste del duo Fioriglio-Incardona

Piazza Armerina. “L’ufficio sanitario è stato trasferito dal corpo F nei locali dell’ospedale al 6 piano. E’ un grosso problema soprattutto per i bambini che vanno a vaccinarsi”. Il duo Fioriglio-Incardona non perde occasione per sollecitare il sindaco ad affrontare alcuni problemi. In questo caso i due lamentano il trasferimento dell’ufficio sanitario nei locali del nosocomio e parlano del pericolo della promiscuità con alcuni reparti soprattutto per i bambini che devono recarsi in ospedale per le vaccinazioni.

Napolitano riprende la Lega: «Secessione fuori dalla storia e dalla realtà»

MILANO - «Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla storia e dalla realtà». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in visita alla mostra «La macchina dello Stato» organizzata all'Archivio di Stato in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Data la «profondità delle radici del nostro stare insieme in quanto italiani, l'agitare ancora oggi la bandiera della secessione vuol dirsi porre fuori dalla storia, dalla concreta realtà e da quell'indispensabile impegno comune per far fronte alla crisi finanziaria».

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

20/09/2011
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO
TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  UNIONE EUROPEA
PROGETTO PILOTA - COOPERAZIONE ALL-INCLUSIVE TRA AUTORITÀ PUBBLICHE, IMPRESE COMMERCIALI E IMPRESE SOCIALI A FAVORE DELL'INCLUSIONE SOCIALE E DELL'INTEGRAZIONE NEL MERCATO DEL LAVORO.

Importante convegno della Caritas

CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Il segretario del PD: "non escludo di convocare un direttivo per un conftonto franco e leale"

COMUNICATO STAMPA
Piazza Armerina 20 settembre 2011
“ L’esito della Direzione Regionale di ieri a Palermo, conferma ancora una volta, qualora c’è ne fosse stato bisogno, la giustezza e la lungimiranza, della strada tracciata da questa segreteria, sin dall’atto del suo insediamento, di aprire ad un accordo politico a medio e lungo termine con le forze moderate e centriste del c.d Terzo Polo, UDC ed MPA, senza pregiudicare l’allargamento anche alle liste di SEL e IDV, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”.

Bruxelles- Piazza Armerina, km zero.

Una finestra sull'Europa, aperta a Piazza Armerina. Muove i primi concreti passi la costituzione di uno punto informativo e promozionale nella nostra città. in stretta collaborazione con l'ufficio speciale della Regione Siciliana a Bruxelles.
La forte volontà di collaborazione è stata formalizzata ieri a Palermo, ai margini della Direzione Regionale del PD, tra il funzionario dell'Ufficio Speciale a Bruxelles dr. Salvuccio Lupo , il presidente del circolo Legalità & Sviluppo e segretario del PD piazzese Ranieri Luca Ferrara , con la supervisione del senatore Peppe Lumia.
" E' un segnale molto importante per la nostra città- commenta Ranieri Ferrara- il dr Lupo è il responsabile del Patto tra i sindaci della Sicilia e gestore delle procedure dirette di finanziamento con fondi europei di progetti e programmi avanzate da singoli professionisti, imprese, enti locali, associazioni culturali, enti religiosi e sociali alla comunità europera, per il tramite dello sportello siciliano a Bruxelles. Le procedure sono snelle e non dipendono da alcun ente intermediario. E' nostra intenzione coinvolgere i giovani professionisti della nostra città e dell'hinterland affinchè incontrino, a breve il dr. Lupo, a Piazza Armerina, per avere notizie e chiarimenti sull'attività e le opportunità offerte dalla nostra regione a Bruxelles. "
Proprio in questi giorni, grazie all'attività dell'ufficio di Bruxelles, il comune di Niscemi ha ottenuto un finanziamento di due milioni e mezzo di euro per il rifacimento delle strade cittadine, con l'utilizzo di asfalto fotocatalitico.
Salvuccio Lupo ha chiosato: " Rosario Crocetta è il nostro eurodeputato ed ha a cuore tutta la Sicilia, ma in special modo lo sviluppo delle aree interne dell'isola e di quelle che si affacciano sul Mediterraneo. Piazza Armerina è al centro della nostra volontà di far crescere e prosperare zone con grosse potenzialità e vocazioni culturali, turistiche e del terziario avanzato. Con il vostro Circolo a supporto e la collaborazione delle istituzioni pubbliche e private possiamo dare un deciso contributo alla crescita economica di Piazza, uno dei Comuni che necessariamente dovranno avere un ruolo da protagonista per lo sviluppo delle nostre comunità."

Lotario sulla lenta agonia del Chiello: "Baldari è latitante"

Piazza Armerina. Eduardo Lotario, consigliere comunale del PD di Piazza Armerina e pediatra all’Ospedale Chiello per ben 37 anni, si è fatto promotore in questi giorni della richiesta di convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulle sorti del nosocomio cittadino.
Consigliere Lotario, davvero il Chiello ormai è ad un passo dalla chiusura?
Purtroppo la situazione non è delle migliori. Il Chiello ha rappresentato per secoli il punto di riferimento eccellente per i problemi di salute dei cittadini di Piazza Armerina e non solo, ma oggi purtroppo si trova in una situazione di degrado avvilente, complici la latitanza e la reticenza dimostrate nei confronti della nostra città da parte del Direttore generale dell’Azienda sanitaria di Enna Dott. Baldari.

Pd, alta tensione in direzione insulti, spintoni e vertice sospeso

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/pd_alta_tensione_in_direzione_insulti_spintoni_e_vertice_sospeso-21910456/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

lunedì 19 settembre 2011

Ieri è nata Jessica Evans, nigeriana. La popolazione piazzese aumenta. Ma Jessica è nata ad Enna

Ieri mi hanno chiamato alle 10 di sera dall'Ostello.
"Gli si sono rotte le acque a Grace(!!!), che dobbiamo fare?"
"Accompagnatela subito in ospedale al pronto soccorso del Chiello. Adesso arriva Cinzia".
Grace è una ragazza Nigeriana, sbarcata a Lampedusa alla fine di Luglio e trasferita all'Ostello del Borgo. Dopo qualche giorno è arrivato a Lampedusa anche il marito Izevbigie che l'ha raggiunta a Piazza Armerina.

Basilio Fioriglio chiarisce le cose sull'ufficio del Giudice di Pace. "E' importante una mobilitazione generale"

Piazza Armerina, 18.09.2011
Caro Agostino,
Innanzitutto ti ringrazio per avermi consultato.
Nella conversione del D.L. del 13.08.2011 n.138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria, è stato presentato un disegno di legge con la richiesta di legge delega al Governo, per la riorganizzazione della distribuzione sul territorio degli Uffici Giudiziari.

Triduo in onore di Maria Santissima dell Catena

VI Giornata per la Salvaguardia del Creato

 
Il 21 settembre 201, alle ore 17,00, appuntamento alla Villa "Garibaldi" e a San Pietro, per celebrare la VI Giornata per la Salvaguardia del Creato.
Tema: "In una terra ospitale, educhiamo all'accoglienza". Pace, legalità, responsabilità nell'economia e nell'uso saggio delle tecnologie.
Piazza Armerina saluterà i pellegrini (Scout, rappresentanti di rifugiati presso le strutture dell'Opera...........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Onorevoli: che fannulloni!!! Magheggi anche sulle spese sanitarie.

martedì 6 settembre 2011
Tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati
Pubblicato su http://infermieriautonomi.blogspot.com/2011/09/tolto-il-segreto-su-quanto-costa-ai.html

Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.


Nigrelli alla Cisl: "Date informazioni non corrette".

Comunicato stampa
Non sono corrette le informazioni fornite dalla Cisl alla stampa riguardo la sentenza della Corte d’Appello di Caltanissetta che ha confermato la condanna per comportamento antisindacale del Comune di Piazza Armerina.
Il dispositivo della sentenza con la quale la Corte d’appello di Caltanissetta – sezione lavoro aveva respinto il ricorso del comune confermando la condanna per comportamento antisindacale del Comune di Piazza Armerina è stato reso noto alla fine di agosto.

Il 'Servizio' della Vita

Oggi vogliamo condividere con Voi appassionati lettori di questo blog una bella frase sul SERVIZIO.
Ultimamente sto notando, nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni, poca educazione e ripetto verso il prossimo e verso chi si mette al servizio degli altri; sia da parte .....
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

sabato 17 settembre 2011

Una domanda a Basilio Fioriglio. É vero che stanno chiudendo anche l'ufficio del Giudice di Pace?

Caro Basilio,
voglio essere diretto.
E' vero che stanno chiudendo a Piazza Armerina anche l'ufficio del gudice di Pace?
Te lo chiedo non nella tua qualità di funzionario di tale ufficio, ma nel tuo ruolo di consigliere comunale che conosce le leggi?
Non sono un esperto della materia ma da più parti mi arriva questa voce rafforzata anche dalle nuove manovre del governo e dal cosidetto "federalismo giudiziario". So che qualcuno ne ha parlato in consiglio, ma io in questo periodo non riesco ad essere presente alle vostre seduce consiliari.

Comunicazione alle Famiglie degli alunni dell'Istituto Comprensivo Capuana


MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA 
ISTITUTO COMPRENSIVO “LUIGI CAPUANA”
Via S. Elia, 71 – tel. e  fax 0935680024 – 94015 – Piazza Armerina (Enna)
 
 * enic808007@istruzione.it   * dirigenza@pec.iccapuana.org

AVVISO
Si informano i signori genitori che gli alunni dell’Istituto riprenderanno l’attività didattica secondo la seguente organizzazione:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI