lunedì 13 febbraio 2012

Comunicato USB di Maurizio Libro e Rodolfo Toscano


COMUNICATO AI  LAVORATORI                  
FACCIAMO CHIAREZZA SU FIRMATARI DI CONTRATTO E RAPPRESENTATIVITA’
Piazza Armerina – Lunedì,   13 febbraio 2012 ore 10:00.


Ripetiamo che ci sono OO.SS. che firmano i contratti e altre che non li firmano e USB si vanta di non firmare quelli a perdere. Questa è una libera scelta e non comporta nulla.
La rappresentatività nel pubblico impiego la possiedono le Organizzazioni Sindacali che raggiungono il 5% della media tra iscritti e voti alle elezioni RSU.
USB pubblico impiego, avendo acquisito i diritti di Rdb, ha la rappresentatività confederale, che gli consente di essere convocata a livello nazionale e che permette ai suoi delegati di poter prendere i permessi sindacali e di essere distaccati. Questo è stato recentemente confermato da una lettera dell’ARAN.
USB ha la rappresentatività anche in molti comparti (parastato, ministeri, ecc), che gli permette di indire assemblee nei luoghi di lavoro, ma non è ancora rappresentativa in sanità. Essendo più grande di Rdb, è facile che USB diventi rappresentativa anche in sanità.
Usb adotta come politica quella di firmare accordi con il consenso dei lavoratori in assemblea e non fa decidere, come accade per gli altri sindacati, i Segretari Provinciali. USB non ha neanche i Segretari Provinciali, ma ha i coordinamenti composti da più delegati.
Se volete che le decisioni siano condivise con i lavoratori in assemblea, dovete votare USB alle prossime elezioni RSU, in modo che possa superare il 5% anche in sanità.
                                                                                           CAMBIARE È POSSIBILE
                                                   AIUTACI A COSTRUIRE PERCORSI DI LOTTA
Per questo crediamo che le elezioni per il rinnovo delle RSUpossano essere una importante occasione per ridare voce a chi quotidianamente manda avanti questo sistema e non vuole più delegare altri alla costruzione del proprio futuro e per questo mettiamo a disposizione le nostre liste per candidare quanti, anche non iscritti, vogliono lottare con la USB a difesa del lavoro e per un sistema sanitario pubblico e di qualità
Ø   DELEGARE CHI NON DIFENDE IL TUO LAVORO ED I TUOI DIRITTI;
Ø   MUGUGNARE E STARE A GUARDARE MENTRE CI TOLGONO TUTTO;
Ø   CON LA DISTRUZIONE E CRIMINALIZZAZIONE DEL PUBBLICO IMPIEGO;
Ø   CON LA CASTA SINDACALE  COMPLICE E CORROTTA CHE HA PERMESSO
           TUTTO QUESTO.  
Lavoratori del Chiello in queste elezioni RSU apriamo gli occhi e non sperperiamo voti per i  cosidetti” portatori di voti. 
DICIAMO BASTA E’ VOTIAMO CANDIDATI  LOCALI  PREPARATI  DETERMINATI E SENZA COMPROMESSI.
Contatti:       Maurizio Libro tel. int. 2364;                                                                              Rodolfo Toscano tel. Int. 2383

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI