lunedì 13 febbraio 2012

Nigrelli pensiero: I parchi gioco per i bambini


Viene ricordato che il programma prevedeva la realizzazione di 10 parchi gioco per 10 quartieri e si dice che non sono stati fatti.
Falso. Palesemente falso.

Sotto la guida dell’assessore Di Prima, con la riduzione volontaria del 30% dell’indennità di Sindaco e assessori, che ha portato dal 2008 al 2011 un risparmio alle casse del comune di circa 29 mila euro l’anno (finora oltre 100 milaeuro) e con altre somme reperite nel bilancio, è stato realizzato il campo di calcetto del Villaggio Sammarco, del quale si stanno per completare i sistemi di accesso; il campetto ai Canali, quartiere che da decenni era abbandonato a se stesso e da questa amministrazione è stato finalmente trattato alla pari degli altri quartieri storici, è in fase di realizzazione; il parco giochi di piazza B. Giuliano è stato rinnovato; è stato realizzato il parco giochi di piazza gen. Cascino che sta riscuotendo un successo al di là delle più rosee aspettative soprattutto da parte dei genitori dei bambini più piccoli; è stato realizzato il parco giochi nel giardino Ciancio di via Roma; è stato riqualificato il parco giochi accanto alla scuola Cascino con l’intervento della Fidapa; sono stati acquistati e verranno sostituiti appena inizieranno le belle giornate, tutti i giochi per piazza Enzo Trigona e per il giardino Carmelo Scibona, al Monte e verranno collocati i giochi in piazza Marescalchi.
Cari consiglieri sono nove aree giochi e tre anni e mezzo dall’inizio della legislatura, due in più rispetto alla tabella di marcia prevista.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI