mercoledì 31 agosto 2011

Ladri e anche incompetenti


Ue: "Più misure per la crescita"

Dubbi di costituzionalità. Il provvedimento riguardava il riscatto della laurea e degli anni del servizio militare. L'Europa dedicherà particolare attenzione al dibattito in corso nel nostro paese
IL TESTO DELLA MANOVRA
BERLUSCONI. MANOVRA EQUA

Messaggio del Vescovo Mons. Michele Pennisi per l'inizio del nuovo Anno Scolastico

                   Carissimi,
studenti e genitori, dirigenti, docenti e operatori della scuola, responsabili degli Enti Locali e delle Associazioni professionali, educative e sportive,  sacerdoti e fedeli della Comunità  diocesana,
 con voi tutti voglio iniziare il nuovo anno scolastico 2011-12 proponendo a tutta la Chiesa locale piazzese da Domenica 18 settembre, la Settimana della Scuola. Sarà un tempo propizio per pregare, per programmare insieme a livello parrocchiale e cittadino, puntando sulla dimensione  prioritaria dell’educazione.
                La questione educativa è al centro del nostro essere Chiesa e costituisce l’orizzonte dentro il quale muoveranno le scelte pastorali di questa diocesi per i prossimi anni. Ciò non può essere fatto pienamente senza di voi, se manca il  vostro contributo a rendere le scuole, le parrocchie, le città luoghi favorevoli alla crescita, all’incontro, alla ricerca di ciò che è bene per tutti. 
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

martedì 30 agosto 2011

L'ANTIFASCISTA VIVA RE SILVIO!!!..!



Protettore dei ricchi e potenti e terrore dei poveri. Con equità protegge miliardari ed evasori, mentre con inflessibile durezza e sprezzo del pericolo colpisce il sinistro pezzente, maleodorante, stipendiato che non fa nemmeno cene eleganti. Viva il paladino dei genuflessi e dei massoni, difensore intrepido dei bancarottieri e avvocato dei pregiudicati, eterna guida degli scilipotati e degli scaiolanti.
(Raffaele Digregorio)
21 minuti fa

SEL: "MANOVRA INIQUA FATTA DA UN GOVERNO INDEGNO E VERGOGNOSO: PAGHERANNO I SOLITI NOTI.



Poteva sembrare un obiettivo impossibile quello di peggiorare la manovra finanziaria varata un mese fa, eppure questa maggioranza di Governo sembra esserci riuscita: le decisioni prese a porte chiuse nella reggia di Arcore da Lega e PdL restituiscono un quadro desolante, confuso, inefficace e pasticciato. Il Governo...

Di: Partigiani del Terzo Millennio

Il palazzo della nostra amata provincia e la dedica a Benito Mussolini

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Agrigento, la Valle dei Templi "un brand da cedere ai privati"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/30/news/agrigento_la_valle_dei_templi_un_brand_da_cedere_ai_privati-21043518/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Allarme basole divelte


via sant'Anna

Avevamo segnalato il problema delle basole divelte nel quartiere già da metà del mese di luglio, lungo un tappeto di qualche chilometro da piazza Garibaldi, a via Cavour, da via Crescimanno alla via Santa Rosalia, messaggio raccolto a metà, in quanto la ditta Acquaenna ad agosto sistemava alcune delle strade segnalate, lasciandone altre incompiute, la via Crocifisso, piazza Crocifisso, via Orfanotrofio, per citarne alcune.

Consiglio comunale: salta l'approvazione del bilancio di previsione 2011. E siamo già a settembre!!!

Siamo a fine Agosto ed ancora deve essere approvato il bilancio di previsione del 2011.
Cosa strana ma reale. A Piazza le cose funzionano così. Il consiglio comunale guidato dall'ormai inossidabile Pino Venezia non è riuscito - a causa delle beghe politiche - a votare lo strumento economico indispensabile per portare avanti le attività comunali.
Se va bene andrà approvato a Settembre.
Ieri i consiglieri hanno votato gli allegati al bilancio ma non ha votato il bilancio. Dicono: "Manca il parere dei revisiori dei conti".

Italia Futura sulla manovra B&B ed il patto Arcore- Bellerio.

Sappiamo che uno dei problemi più gravi dell’Italia è quello di essere un Paese bloccato, dove gli ascensori sociali, dall’università al lavoro, funzionano sempre meno. Un Paese in cui tanti giovani e le loro famiglie si sentono smarriti, incapaci di immaginare il proprio futuro. Un allarme lanciato da Italia Futura due anni fa, quando decise di caratterizzare la sua prima uscita nel dibattito pubblico proprio con una campagna sulla mobilità sociale, ripresa poi con un lavoro sull’occupazione giovanile.

Il traguardo...

Al termine della strada
non c’è la strada, ma il traguardo
Al termine della scalata
non c’è la scalata, ma la cima 
Al termine della notte,
non c’è la notte, ma l’aurora 
Al termine dell’inverno,
non c’è l’inverno, ma la primavera.
Al termine della morte
non c’è la morte, ma la vita
Al termine della disperazione
non c’è la disperazione, ma la speranza. Al termine dell’umanità,
non c’è l’uomo, ma l’Uomo-Dio

Libri sotto il gelso. Il 2 settembre Mirci presenta due romanzieri siciliani

Ultimo appuntamento di quest’anno per Libri sotto il gelso, la manifestazione tutta dedicata ai libri promossa dal Comune di Piazza Armerina e giunta alla seconda edizione.

Il 2 settembre prossimo, alle 18,30, a Piazza Armerina nel Chiostro di Sant’anna, Mauro Mirci presenterà due romanzieri siciliani, giovani e promettentissimi.

Piazza vista da Mario Noto


Quei giovani fuori dal bar

FATICO a capire i giovani, nonostante che io me ne occupi da quand'ero giovane. Cioè da molto, troppo tempo. Certo, ho la fortuna di frequentarli spesso e con regolarità, da genitore e professore ....clicca qui.....

lunedì 29 agosto 2011

I ticket sanitari si pagano anche in tabaccheria

Da oggi le prestazioni prenotate al Cup potranno essere pagate anche in una delle 88 ricevitorie del Lotto

Il pagamento dei ticket sanitari entra nei tabaccai e nelle ricevitorie del circuito Lottomatica Servizi. Nelle ottantotto ricevitorie del Lotto collegate alla rete Lottomatica presenti sull’intero territorio provinciale ennese è disponibile il servizio di pagamento dei ticket sanitari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna. 

All'ostello cerchiamo poltrone e divani per arredare una sala per i fratelli africani.

All'Ostello del Borgo dobbiamo arredare una sala per le attività dei fratelli africani e ci servono poltrone e divani.
Se qualcuno ci può aiutare noi ringraziamo.

Ridere 15 minuti al giorno fa bene al cuore

Al Congresso della Società Europea di Cardiologia, in corso a Parigi, presentati i risultati di una ricerca condotta dall'Università del Maryland sui benefici effetti del buonumore. Stime preoccupanti per le conseguenze dello stress dovuto alla situazione economica ...clicca qui...

Maria SS. delle Vittorie in un convegno in Trentino

In anteprima le foto di Sua Ecc. il Vescovo mons. Michele Pennisi, con alcuni seminaristi, che nei giorni scorsi 26/28 agosto ha partecipato ........ 

sabato 27 agosto 2011

Vitali, il re dei Canali, ed i consiglieri comunali dei "taleddi".

Se volete sapere come voteranno i consiglieri comunali non dovete entrare nelle dinamiche politiche dei partiti, in ciò che è giusto o non è giusto, ma dovete solamente chiedere a Nigrelli quanti chili di “taleddi ha calato” nella "pignata".
Vi faccio un esempio.
Sull’addizionale Irpef (per me cosa “buona e giusta” viste le condizioni economiche in cui viviamo) ieri il consiglio comunale ha votato positivamente.
Nel senso che l’addizionale verrà applicata.
In queste settimane agostane si sono sprecate parole, prese di posizione preconcette. Molti consiglieri comunali hanno detto la loro. Però alcuni hanno tenuto le posizioni mentre altri hanno cambiato idea cammin facendo. Ed il consiglio comunale prima ha votato no ed a due settimane di distanza ha votato si in nome dei "taleddi"
Vi faccio un esempio. Quello del consigliere Vitali, re dei Canali.

Sebastiano Lantieri: "Proporremo il rinnovamento"

Bascetta: "Senza addizionale Irpef niente soldi ai contrattisti"

Comunicato Cobas sulle problematiche dei contrattisti
Si comunica che, in relazione alla richiesta della liquidazione dell’indennità di produttività spettante al personale contrattista del Comune di Piazza Armerina, prendendo atto della buona volontà mostrata dal Sindaco e dell’impegno propositivo e costruttivo messo in campo dal responsabile contabile dott. Catalano, proprio quando era ormai in dirittura d’arrivo l’attivazione della procedura di conciliazione nei confronti dei lavoratori contrattisti con la liquidazione delle spettanze in forma rateizzata,

Marotta neo consigliere al posto di Filetti.

Filetti si è dimesso da consigliere comunale: "L'amministrazione snobba il consiglio comunale. Così non ci sto"


Minà: "Il mio viaggio tra i giovani nell'isola di Fidel che resiste"

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/08/26/news/cuba_obama-20899534/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Il pianeta è obeso, si salva solo l'Asia Sovrappeso 1,5 miliardi di persone

http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2011/08/26/news/obesita_dati-20889699/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Lega-Aic, niente accordo Il campionato non parte

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2011/08/26/news/tommasi_contratto_ponte-20890619/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

venerdì 26 agosto 2011

Fioriglio e Incardona propongono sul traffico.

Ill.mo Sig. Sindaco
E,p.c. Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio Comunale
PIAZZA ARMERINA
I sottoscritti Basilio Fioriglio e Renato Incardona, Consiglieri Comunali espongono:
premesso che il grande numero di autovetture circolanti in Città crea di per sé un affollato
traffico veicolare con evidenti disagi agli operatori del servizio, ai Cittadini ed agli stessi automobilisti;

L'Assessore Cimino replica alle sterili polemiche del dopo Palio

More solito alla fine della kermesse della rievocazione storica Palio dei Normanni, come ogni anno, personaggi che hanno ruotato e hanno vissuto all’interno di una complessa e delicata organizzazione si ergono a censori e soprattutto lanciano strali di inefficienza e di mediocrità sull’evento.
Quest’anno è toccato il turno al Sig. Lucio Paternicò ......
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

I Musici del Magistrato ringraziano

Si è svolto come ormai da consuetudine la 56^ edizione del Palio dei Normanni la più grande manifestazione storica del meridione d'Italia.
Come ogni anno ha riscosso un innumerevole successo e qualche critica, ma se le critiche sono costruttive ben vengano...  di certo .......... 

"Senza la contemporanea abolizione di tutte le province, la cancellazione di quella di Enna sarebbe un danno enorme per tutte le città interessate".

di Fausto Carmelo Nigrelli
La maldestra proposta del Governo Berlusconi di cancellare le province con meno di 300 mila abitanti ha dato occasione ad alcune testate giornalistiche di riesumare vecchi e mai del tutto sopite rivalità tra Enna e Piazza Armerina.
La competizione tra comuni, spinta, a volte, ad una vera e propria contrapposizione pregiudiziale è tipica di ogni regione d’Italia e si alimenta delle vicende storiche o delle loro interpretazioni.

giovedì 25 agosto 2011

NINNI NAVARRA PRESENTA A PIAZZA ARMERINA UNA IMPORTANTE PRODUZIONE DISCOGRAFICA PER TERRE SOMMERSE

GIANNI GEBBIA E DIEGO SPITALERI IN “MELODY BOOK”

Dopo circa vent’anni di collaborazione, Gianni Gebbia (sax alto) e Diego Spitaleri (pianoforte), hanno inciso, per l’etichetta romana Terre Sommerse, il loro primo cd in duo intitolato ” The Melody Book “, nel quale raccolgono il frutto della loro costante esplorazione dell’elemento melodico.

Piazza vista da Mario Noto

Gagliano. "Abbiamo chiesto l'azzeramento della giunta ed un governo di salute pubblica". Intanto oggi consiglio comunale

Su richiesta del sindaco Carmelo Nigrelli oggi 25 agosto 2011 alle ore 19.00 è stato convocato un consiglio comunale straordinario e urgente per trattare la revoca di due delibere la n.59 e la n.60 dell' 8 agosto 2011.
La delibera n.59 è quella relativa alla introduzione della accise sulla energia elettrica mentre la n.60 è quella relativa alla addizionale comunale IRPEF.
Pare che la n.59 ,se il consiglio comunale la revocherà, verrà introdotta direttamente con una delibera di giunta. Mentre la n.60 relativa alla istituzione della addizionale comunale IRPEF con il relativo regolamento è di esclusa competenza del consiglio comunale.

Inizia a Piazza Armerina con la prova speciale “Villa del Casale” Il 26° Rally di Proserpina


Quest’anno il Rally di Proserpina prevede due nuove prove speciali. E' stato allestito un nuovo percorso selettivo che coinvolge anche gli aspetti turistici della provincia. Per questo la prima prova del Rally, che vedrà i piloti partecipanti radunarsi il 27 Agosto a Enna, si chiama “Villa del Casale” e si disputerà in territorio di Piazza Armerina per quasi 17 chilometri e in tre passaggi successivi: il 27 Agosto alle 20.46, al quale seguirà prova speciale “Venere” con inizio alle 21.30 (10 chilometri circa) in Aidone. Domenica 28 agosto ci saranno il secondo e terzo dei passaggi delle autovetture nel territorio piazzese: uno con inizio alle 8.49, e nel pomeriggio alle 14.05.

La ormai storica manifestazione - la prima edizione si è corsa nel 1979 - organizzata dal Consorzio Ente Autodromo Pergusa, sarà decisiva per l’accesso alle due finali che si disputeranno al Rally di Sanremo e al Rally di Como.

mercoledì 24 agosto 2011

Nuove foto sul Palio dei Normanni

Salve,
mi chiamo Michel Murabito, sono un giovane fotografo, durante gli ultimi mesi e con la collaborazione di alcuni amici abbiamo realizzato un sito sulla fotografia in cui pubblichiamo report fotografici di manifestazioni e sagre.

Lucio Paternicò sul Palio 2011: "E' stato triste ed utilizzato per scopi elettorali. Il sindaco segua il modello di Piazza Jazz".

di Lucio Paternicò.  A distanza di una settimana dalla fine del Palio dei Normanni , con i turisti andati via da Piazza Armerina, si può parlare con serenità sulla riuscita o meno di questa 56^ edizione, tutto senza turbare gli spettatori che sono tornati nelle proprie città.
Ogni anno l’organizzazione del palio risulta peggiorare per colpa della continua ingerenza della politica, che invece dovrebbe limitarsi a dare soltanto un supporto economico alla manifestazione, così come avveniva quando il palio era organizzato dall’Azienda Soggiorno e Turismo di Piazza Armerina.

Ci hanno rubato il Palio dei Normanni?


Gentilissimo Agostino, cercando i video de Palio dei Normanni 2011 su youtube, mi sono accorto che ci hanno rubato il nostro marchio...Certi utenti spacciano per Palio dei Normanni una buffonata che si svolge nel paese di Sant'angelo d'alife...Facciamo sentire! Le do le prove...
http://www.youtube.com/watch?v=LG1pwnE-Bg8
http://www.youtube.com/watch?v=Hgy2J7Dkdrw&feature=related
Eccetera, eccetera...
http://www.youtube.com/watch?v=LG1pwnE-Bg8
http://www.youtube.com/watch?v=LG1pwnE-Bg8
Valerio Salvatore Rausa

Spetta al Comune ricollocare il guard rail sulla strada di c/da Indirizzo

Facendo seguito all'interpellanza trasmessa il 27 luglio c.a. indirizzata al presidente della provincia di Enna dott. Giuseppe Monaco e al sindaco prof. Carmelo Nigrelli, riguardante il guard rail divelto lungo la strada provinciale 15 ...... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Il vescovo e centinaia di giovani della diocesi piazzese alla giornata mondiale della gioventù di Madrid

Sono alcune centinaia i giovani provenienti dalla Diocesi di Piazza Armerina che hanno partecipato alla GMG di Madrid appartenenti a varie parrocchie di Piazza Armerina, Gela, Enna, Barrafranca, Niscemi coordinati dalla pastorale giovanile diocesana. Nutrita la presenza degli appartenenti a movimenti e gruppi eccelsiali: dal Rinnovamento nello Spirito al Cammino Neocatenuenale, dalla Gioventù salesiana al movimento Ecclesiale Carmelitano di Enna. È stato presente il vescovo mons. Michele Pennisi con quattro sacerdoti e il dr. Salvatore Martinez Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito.

Italia: quasi 2mila i minori costretti a prostituirsi per strada.

In Italia sono quasi 2mila i minori costretti a prostituirsi per strada e lo sfruttamento sessuale nel chiuso di appartamenti sarebbe 3 volte superiore a quello su strada. Lo afferma il nuovo dossier di Save the Children dal titolo “I piccoli schiavi invisibili” (testo integrale in .pdf) diffuso alla vigilia dell’odiernaGiornata internazionale in ricordo della schiavitù e della sua abolizione’.

Axel, cane fedele fino alla fine.La padrona muore, lui non regge

Una donna di 74 anni trovata senza vita nel suo appartamento a Calderara, nel Bolognese. II suo bulldog richiama l'attenzione dei vicini abbaiando a oltranza, ma dopo poco l'arrivo dei soccorsi crolla esanime ...clicca qui....

martedì 23 agosto 2011

Piazza vista da Mario Noto

Interruzione idrica a causa di una perdita dell'Ancipa basso


Siciliacque ha comunicato con una nota che a partire dalle 7.45 di oggi si è interrotto l'esercizio dell'acquedotto Ancipa basso, a causa di una grossa perdita verificatasi in territorio di Troina. Siciliacque sta predisponendo i lavori di riparazione che si concluderanno nel pomeriggio. Si prevede la ripresa della fornitura entro le 18.00 circa

lunedì 22 agosto 2011

Fioriglio a metà tra fortuna e realtà...

Ferrara: "La discussione sulle province è sterile".

Piazza Armerina 20 Agosto 2011                                                             
E’ una discussione sterile e miope, quella sull’abolizione delle Province. Anzi oserei dire neo provinciale. Di ristrette vedute e scarsa lungimiranza. In un epoca dominata dalla multimedialità, dai viaggi virtuali, dai collegamenti interplanetari, parlare di provincia SI o provincia NO è fuorviante, quasi morbosa proiezione di una chiusura mentale al mondo.

Tudisco sulla soppressione della provincia."Non commettiamo l'errore di fare una guerra tra poveri"

Piazza Armerina. “E' sbagliato alimentare tensioni in un momento così complesso e delicato dando spunto alle inevitabili risposte con riferimenti storici di supposta prevalenza di Enna su Piazza. Non è piu' tempo di guerra dei poveri . Cui prodest?”. Sulla vicenda della soppressione della provincia di Enna interviene anche il coordinatore del PDL Fabrizio Tudisco che dice: “La possibile soppressione della provincia di Enna in questi giorni occupa largo spazio nelle cronache locali dei principali quotidiani . Prese di posizione a difesa della provincia si sprecano:

Utoya un mese dopo.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

Centro Orizzonte Lavoro
Società Cooperativa Sociale S. r. l. - ONLUS
QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2008          

22/08/2011

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO



“Eroi tra noi”, di scena i Taverna Umberto I

È una storia fantastica “Eroi tra noi”, lo spettacolo che i Taverna Umberto I propongono mercoledì 24 agosto sul palcoscenico dell’atrio della Biblioteca Comunale.

Dopo la prima dello spettacolo presentata nell’aprile scorso presso il Circolo di Cultura è cresciuta la curiosità....
 
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Il nuovo sito della villa romana in esclusiva. Però?!?!?


Il broncio del bambino allo stadio: web e tv ridono

Il piccolo tifoso dei Giants è imbufalito: la pallina di baseball finisce sugli spalti ma non è lui a prenderla, bensì una ragazza davanti. ...clicca qui...

domenica 21 agosto 2011

Alì, Fatima e i loro 5 figli. Dalla Libia a Lampedusa in barcone. Poi a Piazza Armerina

Quella della famiglia di Alì è una storia incredibile.
Alì è padre di 5 figli e marito di Fatima Abou Baraka.
Alì era un leader del partito Movimento per la democrazia e la giustizia del Ciad (Mdjt). In Ciad lo volevano ammazzare. Si è sposato con Fatima ed è scapato subito in Libia dove ha lavorato in una impresa di costruzioni.
Ha vissuto a Zitlin, una città vicino Misurata accerchiata dalle bombe anche in queste ore.

Nigrelli: "“Sulle presunte sacche di clientela Centonze, Failla e Capizzi mentono sapendo di mentire”.

Comunicato stampaFalsi i dati diffusi dai tre consiglieri dissidenti del PD sull’assistenza domiciliare agli anziani.
In riferimento al comunicato apparso sugli organi di stampa a firma dei tre consiglieri comunali dissidenti del Pd il settore politiche sociali del Comune informa l’opinione pubblica che il servizio di Assistenza domiciliare agli Anziani attualmente erogato dal Comune di Piazza Armerina a 170 anziani è affidato a una cooperativa sociale a seguito di una regolare gara.

L'Mpa sulla strada Sant'Andrea-Santa Maria di Gesù

COMUNICATO STAMPA MPA SULLA STRADA S. ANDREA-S. MARIA DI GESU’
L’MPA armerino denuncia lo stato in cui versa, a un anno dall’inaugurazione, la strada che collega il Priorato di Sant’Andrea al cimitero di Santa Maria di Gesù. Anomalie, in realtà, erano già emerse a lavori appena ultimati: prima fra tutte, la pericolosa curva di fronte il Priorato. Curva che rappresentava anche, è bene ricordarlo, la principale ragione dell’ampliamento della suddetta strada.

sabato 20 agosto 2011

Cronaca di una sconfitta "annunciata"

Domenica 14 agosto, alla gioia dei quartieranti della Castellina con in testa il suo presidente Massimo Di Seri, l’amarezza e lo sconforto per il settimo anno consecutivo dei quartieranti assiepati in tribuna e di tutte le comparse in costume storico del quartiere Monte presenti al Sant’Ippolito.
Una sconfitta bruciante per come è andata la Quintana... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Appello dell'Unicef per il Corno d'Africa.

Il nuovo e bellissimo blog sulla Villa Romana del Casale

Il Blog informativo Villadelcasale.it vuole proporsi quale strumento utile a coloro che visitano la "Villa Imperiale del Casale" e i suoi mosaici, oggi la più grande testimonianza della presenza romana nell'entroterra dell'isola. Questo è un viaggio, per il turista, in un luogo dove si conservano secoli di storia, e lo conducono alla scoperta di un’area archeologica di rara bellezza, riconosciuta dall'UNESCO e divenuta "Patrimonio dell' Umanità".

Il fotografo Giuseppe Leone visto da Concetto Prestifilippo.

Trovare lo studio del fotografo Giuseppe Leone a Ragusa è semplicissimo. Tutti lo conosco. La risposta è sempre la stessa: “Ah, Peppino Leone”. Lasciata la chiesa di San Giovanni Battista sulla destra, imboccato corso Vittorio Veneto, dopo qualche metro, ecco lo studio-galleria del grande paesaggista siciliano. Uno spazio gremito di ricordi. Mobili antichi e dipinti. La pittura è l’altra grande passione di Leone. Alle pareti, spicca il suo ritratto eseguito dal pittore Piero Guccione. Ma la cosa che Leone esibisce con orgoglio è il suo sterminato archivio.

Ribilotta ringrazia SiciliaAmbiente

COMUNICATO STAMPA
17 agosto 2011
“Ho ringraziato con una lettera il Responsabile di Sicilia Ambiente, Giuseppe Libertino, e i suoi collaboratori.” Queste le parole del vicesindaco Teodoro Ribilotta che ci tiene a ringraziare la società che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade.
A Piazza Armerina, nel periodo di “Pazza d’Estate” e dei festeggiamenti per la patrona Maria SS delle Vittorie, il servizio di nettezza urbana non ha subito alcun rallentamento, nonostante il periodo di maggior afflusso turistico e di ferie dei dipendenti di sicilia Ambiente. 

Lavorare a Disneyland

Il Dipartimento dello Spettacolo di Disneyland Resort Paris
seleziona giovani per interpretare i ruoli dei suoi
personaggi più famosi e Ballare nelle Parate del Parco di eurodisney


Il Tenente Gustavo Elia Roccella verrà ricordato in occasione delle manifestazioni per l’incontro internazionale che si tiene ogni anno in Sicila “Italiani in Patria e nel Mondo”.

COMUNICATO STAMPA
19 agosto 2011
Nel 70° anniversario del suo sacrificio Il Tenente Gustavo Roccella verrà commemorato nel’ambito dell’evento annuale di Globe Italia International e Filatelia International. Le manifestazioni si tengono dal 19 al 21 Agosto, nel consorzio intercomunale “Le Cinque Valli” (Caltanissetta). Il 21 Agosto il Tenente Piazzese sarà ricordato a Resuttano (CL) con la consegna di una targa alla memoria, che verrà ritirata dall’Assessore alle feste e tradizioni del comune di Piazza Armerina Calogero Cimino.

venerdì 19 agosto 2011

Lampedusa, soccorso barcone si cercano dispersi in mare

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/19/news/lampedusa_riprendono_gli_sbarchi_soccorsi_100_tunisini_a_lampione-20606428/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

"Gheddafi pronto alla fuga" Il suo vice  passa con gli insorti

http://www.repubblica.it/esteri/2011/08/19/news/gheddafi_prepara_fuga-20626278/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Piazza vista da Mario Noto

Mirello Crisafulli vuole il vitalizio. E noi paghiamo!!! Altro che abolizione delle procince ci vorrebbe altro...

Non mollano il doppio stipendio
È bufera su sei parlamentari http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/08/18/news/non_mollano_il_doppio_stipendio_bufera_su_sei_parlamentari-20586989/
Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Brasile, la griffe di Zara sotto accusa "Fanno lavorare bambini senza protezioni"

http://www.repubblica.it/solidarieta/cooperazione/2011/08/18/news/brasile_la_griffe_di_zara_sotto_accusa_fanno_lavorare_bambini_senza_protezioni-20594418/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Somalia, il tanto denaro annunciato mentre la gente muore di fame e violenze

http://www.repubblica.it/solidarieta/emergenza/2011/08/18/news/somalia_il_tanto_denaro_annunciato_mentre_la_gente_muore_di_fame_e_violenze-20597371/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

giovedì 18 agosto 2011

L'Area artigianale in dirittura d'arrivo


16 agosto mattina. Il fax di Sala delle Luci si accende dopo un paio di squilli e comincia a uscirne un foglio. Decreto assessoriale n. 2655. Opere di urbanizzazione dell’area artigianale in contrada Bellia. Progetto finanziato. Entro tre mesi si dovrà dare avvio alle procedure di affidamento dei lavori.
Per il comparto artigianale di Piazza Armerina l’inizio della fine di un tunnel lungo trenta anni, quello della mancanza di un’area artigianale.
Il Decreto, che porta la data del 16 giugno 2011 ha impiegato poco più di un mese per ottenere la registrazione della Corte dei Conti e, il giorno dopo la festa di Maria SS. delle Vittorie, è giunto sul tavolo del sindaco.

mercoledì 17 agosto 2011

Piazza vista da Mario Noto

Il Sindaco Nigrelli interviene sulla proposta di accorpamento delle province



La proposta di accorpamento delle province con meno di 300 mila abitanti studiata per aggirare i contenuti del titolo V della Costituzione come modificata qualche anno fa, mi trova in disaccordo pur essendo io favorevole all’abolizione delle province, al punto che non ho condiviso la scelta del mio partito, il PD, di non votare in Parlamento l’atto di indirizzo per la loro cancellazione.
Sono convinto che l’Ente provincia così com’è non sia utile: troppa è la sproporzione tra i compiti affidati e i costi della macchina burocratica (molto superiori ai costi delle amministrazioni e dei consigli). I funzionari delle province sono spesso sottoutilizzati proprio per le ridotte competenze che l’Ente possiede. E d’altra parte il legislatore nazionale e regionale non ha mai inteso ampliare o rafforzare tali competenze: la raccolta dei rifiuti, piuttosto che il sistema idrico integrato, piuttosto che lo sviluppo turistico dei territori non sono stati affidati alle province, ma ad altri enti (consorzi di comuni, in genere) che hanno quello specifico scopo.

martedì 16 agosto 2011

Piazza vista da Mario Noto

Esprimi un giudizio sul Palio dei Normanni 2011

Dal blog scattidilinda

Nessun piazzese, credo, riesce a immaginare il Ferragosto senza il Palio. Piazza Armerina rimane come svuotata dopo mesi di preparazione e tre intensi giorni di manifestazione. Adesso, ciò che si riempie sono blog e giornali, di notizie e critiche. Su quello che il Palio dei Normanni è stato, dovrebbe essere stato, dovrebbe essere, sarà... Chi più o chi meno ha un parere da esprimere, spesso non positivo, ma si sà: ai piazzesi e all'uomo, in genere, non manca mai lo spirito di critica. CONTINUA A LEGGERE

Seconda riunione degli indignati piazzesi.

Mercoledì 17 agosto, alle ore 19,00, presso l'ostello del Borgo si terrà la seconda riunione degli indignati piazzesi.
Tutti gli indignati sono invitati a partecipare.
Federico Filetti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI