mercoledì 31 marzo 2010
PALLACANESTRO PIAZZA ARMERINA
Hockey, il coach furioso spacca la mazza
Le proteste plateali contro gli arbitri non sono un segno distintivo solo del nostro calcio: Jim Playfair - allenatore degli Abbotsford Heat, squadra dell'Ahl (la serie B americana) - si infuria dopo la decisione di un arbitro e distrugge due mazze . Incredibile!! ...clicca qui..
L'offerta politica e il partito dell'astensione. Un terzo degli italiani decide di non votare
Perché “uso consapevole” di questa dignitosissima astensione? Un terzo dell’Italia non ha voluto cedere al “ricatto” di una scelta senza scelta, nemmeno al minore dei mali, a partire da una campagna elettorale deludente dove, a mio parere, e di altri ben più autorevoli di me, non si è accennato a quanto di autenticamente allarmante andiamo incontro: il problema energetico, con il quale a breve dovremo fare i conti, il dilagare della corruttela, che non ci garantisce nemmeno la giustizia ordinaria, e la crescita esponenziale di un garantismo che non è più democrazia.
Piuttosto si è preferito, con voluta omissione, ripetere fino alla noia quello che da ormai una quindicina di anni è lo spauracchio della sinistra: il regime e il paventato golpe (qualora non ce ne fossimo accorti il regime mediatico è già in vigore) piuttosto che l’allarme per le vere grandi questioni: sanità, rifiuti, energia, infrastrutture.
Ad una campagna elettorale priva di contenuti l’elettore ha reagito scegliendo di non scegliere la non scelta. Già in Francia e Gran Bretagna si è registrata periodicamente una astensione al voto variabile, non già in crescita o in diminuzione, ma legata all’offerta politica del momento, scrive sempre Andrea Romano. Ad una offerta politica che non risponde alle esigenze minime si preferisce non votare. Non votare, dunque, come espressione massima di scelta democratica – voi mi deludete ed io non voglio scegliere il meno peggio-.
In questa povertà di offerta, dalla quale la sinistra non è riuscita ad affrancarsi comunque (è un dato di fatto!) emergono ancora una volta una certa fascia di qualunquisti con il “partito dell’amore” e questa destra che dando un colpo al cerchio ed uno alla botte riesce ad averla vinta sulla sinistra troppo aristocratica per fare un serio e rigenerante “mea culpa”.
Non a caso il dato elettorale è stato diverso per le comunali, dove sostanzialmente il centrosinistra ha tenuto, facendo anche vittime illustri. Nelle campagne elettorali per le comunali i grandi temi, quelli veramente importanti (acqua, spazzatura, energia), vengono dibattuti e i programmi e proclami elettorali devono riguardare da vicino gli interessi delle Città per portare ai risultati. Tutto il resto e gossip e non importa a nessuno.
Andrea Maria Bisanzio
Trovato un giacimento di petrolio nei pressi della Villa Romana del Casale.
Ancora successi per i ragazzi di Totò Lo Tenero
Chiuderà un reparto che funziona. Testimonianza di due madri che hanno partorito al Chiello
I Vispi Siciliani su due ruote per riscoprire la Valle dei Templi e suoi monumenti.
Email del giorno
allargare i propri orizzonti.
Viaggiare è recuperare il rapporto col nostro tempo, col tempo del mondo che ci circonda E dare libero sfogo al naturale desiderio di conoscere, respirare il profumo del mondo e lasciarsi irretire dalla curiosità, confrontarsi con gli altri nel modo di pensare e di agire...
crescere e ancora crescere!"
Un carcerato
Il pescatore
Si complimenta con il pescatore per la qualità del pesce e gli chiede quanto tempo avesse impiegato per pescarlo...continua..
Ripulita la via Catena nel cuore dello storico quartiere Monte
L’Assessore al Verde pubblico, oggi Giuseppe Di Prima, domani chissà, non sarebbe più oggetto di bersaglio, perché con uomini e mezzi non si porrebbe più il problema.
Noi non sappiamo se il nostro dire è utopistico, ma sin quando le Amministrazioni continueranno così ad arrancare, saranno problemi per chi amministra e difficoltà per chi dovrà godersi “l’erba d’ventu” sotto casa.
Il buon Giuseppe Di Prima, a cui va il nostro ringraziamento, per la solerzia mostrata, già lunedì mattina era all’opera per predisporre ed organizzare con le maestranze (per qualche mese a sua disposizione, fin quando il contratto non avrà fine), il da farsi, per riportare decoro ad una via del centro storico percorsa giornalmente da decine di famiglie.
Qualche mese fa avevamo lanciato una proposta all’Assessore, proposta che attraverso questo post ufficializziamo e rendiamo nota a tutti, quella di, attraverso una convenzione, occuparci del Verde Pubblico del nostro Quartiere, giardino Scibona, aiuole di piazza Castello e la relativa diserbatura da erbe infestanti, di tutte le vie ricadenti nel territorio del quartiere Monte.
Riteniamo che, detta proposta, nelle more che l’Amministrazione ridisegni la pianta organica, bandisca i concorsi, potrebbe essere una soluzione alle tante difficoltà, alle gare d’appalto, alle settimane e mesi di vacatio dal territorio, mesi nei quali, rigogliose tante varietà di erbe infestanti invadono strade, muri, facciate di palazzi e chiese, che ci fanno vergognare, come in questi giorni, vista la presenza di numerosi turisti d’oltralpe.
Filippo Rausa
Carmelo e Luana Di Catania si fingono turisti per caso nella città di Piazza Armerina
Ciao Agostino oggi navigando sul tuo blog insieme a mia cugina ,notavamo con sconcerto il video che hai realizzato riguardante “LA VILLA ROMA” per la quale dimostra la realtà del nostro paese, e cogliendo la palla al balzo, ci siamo voluti immedesimare nei panni di quei turisti che oltrepassando il varco di quella villa cercano di capire se ciò che compare ai loro occhi si tratti di una villa oppure di una savana ,piena di rami accatastàti di qua e’ di là ,di erbaccia alta quasi come un bambino di 10 anni (adesso mi spiego il motivo per la quale le mamme non portano più i loro bambini a giocare in questa villa ,perchè hanno paura che li perdano),continuando con le foglie che ricoprono tutto il suolo ma il fiore all’occhiello di questo gioiellino dimenticato, sono i simpaticissimi resti organici dei nostri amici animali (ricordando che i più’ animali sono coloro che li portano a passeggio, che non raccogliendo le feci dei loro cani dimostrano di non aver rispetto per la natura che li circonda), che calpestati, da qualche sventurato, compongono dei fantasiosi dipinti pavimentali contemporanei, per non parlare delle due fontane, soprattutto, quella in pietra, situata al centro della villa, prive di acqua e piene di sporcizia , i contenitori per i rifiuti privi di sacchetti, ma ugualmente pieni di ogni cosa.
Per concludere invitiamo l’assessore addetto al verde pubblico DI PRIMA di impegnarsi veramente per la salvaguardia dell’ambiente della città dei mosaici quale Piazza Armerina , e cercare al più presto di risolvere ciò che di sua competenza,per farsì che questa città sia pulita prima dell’arrivo dei turisti ,per non lasciare loro un brutto ricordo di questa meravigliosa ed invidiata CITTA’.
CORDIALI SALUTI A TUTTI I LETTORI DEL BLOG DI AGOSTINO SELLA.
N.B Agostino ti invio una bellissima foto di Piazza Armerina che mi e' stata inviata da una coppia di conoscenti Francesi , che sono rimasti estasiati da questa città.
martedì 30 marzo 2010
Caos nel trasporto urbano a Piazza Armerina?
Nek - Se non ami
"Puoi decidere le strade che farai puoi scalare le montagne oltre i limiti che hai,potrai essere qualcuno se ti va ma se non ami se non ami "...clicca qui..
Animali in cattività, un mondo in gabbia
lunedì 29 marzo 2010
Il soldato Jack
“Signore, il mio amico è tornato dal campo di battaglia. Chiedo il permesso di andare a prenderlo”. “Permesso non concesso”, replicò l’ufficiale: “Non voglio che rischi la vita per un uomo che probabilmente è già morto”. .clicca qui..
Comunicazione dello Staff di Nigrelli sulla nuova dotazione organica del Comune
si rileva che, a causa di un errore materiale, nel comunicato dal titolo "Raggiunto l’accordo tra il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e le Organizzazioni Sindacali di categoria sulla nuova dotazione organica del Comune di Piazza Armerina" del 26 marzo, abbiamo indicato che nella dotazione organica di cui trattasi è stato previsto un solo posto di geologo.
In realtà i posti previsti in tale categoria specialistica sono due, così come indicato nella proposta di dotazione organica regolarmente siglata dall'Amministrazione di Piazza Armerina e dalle OO.SS.
Scusandoci per l'inconveniente, cogliamo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Staff del Sindaco
La madre speciale
Vi è mai capitato di pensare come vengano scelte le madri dei figli diversamente abili?In qualche maniera riesco a raffigurarmi Dio che da istruzioni agli angeli, che prendono nota in un registro gigantesco! A questa li diamo un maschio..santo patrono..Matteo! ..clicca qui per continuare..
Degrado in via Catena: Il comitato quartiere Monte sollecita l'intervento dell'assessore al verde
domenica 28 marzo 2010
La Studentesca di calcio a 5 si salva. In C2 anche il prossimo anno
sabato 27 marzo 2010
Piazza Armerina alla Borsa mediterranea del Turismo di Napoli
Luigi Russo scrive a "striscia la notizia" sulla SP4.
L'Armerina centra i play off. L'11 Aprile la sfida contro il Sammichele la vincente si giocherà l'ingresso in Prima Categoria
I tre punti decisivi sono arrivati dalla vittoria contro il Butera per 2-1 il campo della Butese e Dopo un primo tempo a reti inviolate, gli armerini passano nella ripresa con una doppietta di Andrea Libro. Poi un calo di tensione, che permette sul finale alla Buterese di accorciare le distanze. Con il Sant’Angelo Licata vittoriosa del campionato matematicamente con tre giornate d’anticipo, il torneo si chiude con il Real Petilia Delia al secondo posto che ospiterà nei play off la squadra vincente dallo spareggio tra Sporting Gattopardo e Sommatino.
Spostamento del Mercato settimanale: "La decisione dell'amministrazione Nigrelli potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol"
Gli era stato intimato di non avvicinarsi alla moglie: arrestato pregiudicato piazzese
L’uomo, noto agli investigatori, per reati contro il patrimonio e la persona, aveva ripetutamente posto in essere condotte di soprusi e minacce, nei confronti dei familiari, nel corso della sua vita coniugale. Gli episodi, però, si erano intensificati negli ultimi mesi in maniera insopportabile, spingendo la donna a rivolgersi agli agenti del Commissariato.
Numerose volte gli agenti del Commissariato, infatti, erano intervenuti nel corso delle continue liti familiari, al fine di scongiurare la perpetrazione delle condotte violente. Per tali episodi, di conseguenza, l’uomo era stato più volte denunciato in stato di libertà all’A.G..
Visto il ripetersi degli episodi, all’arrestato era stato intimato dal giudice di allontanarsi dalla casa coniugale.
Nonostante ciò, L. T., aveva continuato a presentarsi dalla donna, dando vita ad ulteriori episodi di violenza, che hanno determinato i giudici ad aggravare la misura cautelare precedentemente imposta, mutandola in arresti domiciliari, e delegando i poliziotti armerini, che avevano svolto l’attività di intervento e di indagine, per l’esecuzione. L’uomo veniva, pertanto, tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dellA.G. procedente.
Potatura dei tigli e pulizia della nuova area riservata al mercato settimanale
In atto si sta lavorando nella Via Filippo Guccio, ormai quasi ultimata, e nei prossimi giorni la potatura sarà eseguita nella Via Gustavo Roccella.
L’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina coglie l’occasione per scusarsi per momentanei disagi arrecati alla circolazione veicolare e pedonale.
venerdì 26 marzo 2010
Raggiunto l’accordo tra il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e le Organizzazioni Sindacali di categoria sulla nuova dotazione organica del Comune di Piazza Armerina.
Nigrelli sul PD "Divergenze ma non fratture". Sulle dimissioni della Tigano "Io sto con Sandra"
Il presidente del consiglio di Valguarnera Carmelo Auzzino sulla SP4
Domani, sabato, si celebra la Pasqua dello studente.
Anche quest’anno, sabato si ritroveranno presso la Chiesa di San Pietro il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Giuliana, i docenti e gli alunni per la celebrazione dell’Eucarestia.
Dice il Preside, “Sono compiaciuto per l’iniziativa che è stata richiesta dagli alunni e dal docente di Religione Prof. Liborio Patelmo perché avranno l’opportunità per un momento di riflessione nell’ascolto della Parola di Dio, ed inoltre per vivere un’esperienza di fraternità e di comunione che va oltre alla semplice socializzazione che la scuola offre quotidianamente”.
La celebrazione sarà presieduta da Don Nino Rivoli che è il responsabile della Pastorale giovanile della città e nella riflessione intratterrà i giovani sul tema della “Relazione dei giovani con Dio e fra loro”.
Il Prof. Liborio Patelmo ci ha detto “I giovani che nella gran parte non sembrano essere disponibili ad una frequenza domenicale della S. Messa, manifestano invece interesse per le “occasioni eccezionali” vissute tra loro pari, in questa ottica nella nostra scuola La Pasqua dello studente è divenuta un appuntamento e una opportunità per far ritrovare le radici della loro fede”.
Offerte di lavoro e concorsi. C'è ne per tutti ...Arai
AZIENDA OPERANTE SETTORE COMMERCIO cerca commessa alla vendita iscritti l.223/91 -l.236/93 a Catania , si richiede iscrizione nelle lisce invalidi civili ed età non inferiore ai 25 anni. info: inviare curriculum a: sc12c00@regione.sicilia.it
AZIENDA DEL SETTORE ACCESSORI ALTA MODA cerca 1 addetto back office a Catania, si richiede ottima relazionalità, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità organizzative e buona conoscenza del pacchetto office disponibilità . info: fax 0230310378 e-mail: catania.cagliari@gigroup.it
GI GROUP S.P.A cerca a Catania 1 estetista qualificata, si richiede diploma scuola media superiore ,qualifica di terzo anno ed esperienza. info: fax 0230310378 e-mail catania.cagliari@gigroup.it
L'architetto Andrea Ferlita relaziona sul Monte
Il dibattito, che per tutta la sua durata si è svolto improntato alla massima cortesia e spirito collaborativo, ha esordito ponendo la questione del rapporto tra il nuovo P.R.G. approvato con delibera del Consiglio Comunale n°27 del 10 Marzo scorso ed il quartiere Monte dal momento che si è addebitato lo svuotamento di esso alla responsabilità di una scarsa attenzione del precedente P.R.G. (ancora vigente fino a quando non si conclude l’iter procedimentale istruttorio con l’emanazione del decreto Assessoriale di approvazione dello strumento urbanistico).
Vai sul link del Monte per leggere tutto il pezzo
http://quartieremonte.blogspot.com/2010/03/larchitetto-andrea-ferlita-relaziona.html
Unanime condanna del mondo politico piazzese per il comportameto tenuto dal governo della provincia in occasione del consiglio provinciale sulla sp4
Una banda di scalmanati ha preso possesso del giardino dirimpetto la scuola Trinità
Un luogo meta di sano svago e divertimento per i bambini, per gli anziani, da qualche mese è diventato spazio per devastare e distruggere ciò che è stato creato per il bene comune.
I vialetti sono diventati piste per competizioni di moto e scuter, tutto per il sadico piacere di distruggere sotto gli occhi di tutti, in un clima di impunità, certi dell’omertà di tanti abitanti della zona e della mancanza di controlli delle Forze dell’Ordine.
Abbiamo sentito i titolari delle attività commerciali presenti nella zona, alcune persone che hanno avuto il coraggio di rimproverare, di fare la voce grossa a questi giovani delinquenti, per gli atteggiamenti scurrili, per i danni causati alle varie e diverse piante, alle altalene, alle panchine. Ebbene, i loro richiami sono caduti nel vuoto, anzi gli atteggiamenti di sfida si sono ribaltati su di loro, e come è facile capire, molti hanno preferito far finta di non vedere e sentire.
La dimostrazione di come incontrastati si agisca senza più regole e limiti è avvenuto presumibilmente nel corso della sera di martedì 23, allorquando questi delinquenti sono riusciti a sradicare dal suolo un’intera altalena, distruggendola in ogni sua parte.
A questi incredibili e incresciosi fatti, noi non vogliamo aggiungere più alcun commento.
Tuttavia, poiché i Cittadini, le Associazioni, con tutta la loro buona volontà, non possono sostituirsi alle Forze dell’Ordine che sono deputate alla vigilanza al controllo del territorio, ad attenzionare questi bulli di paese, chiediamo alla di attivarsi immediatamente, affinché questo stato di cose venga arginato, per evitare che l’esempio di pochi scellerati, ne induca altri a seguirne le orme.
Filippo Rausa
giovedì 25 marzo 2010
"Fango" di Jovanotti
Calogero Cimino premia i talenti piazzesi del 2009
Caty Procaccianti. "Che vergogna, non siamo capaci di tenerci i nostri tesori e permettiamo a chiunque di poterli RI-Rubare!!
L'istituzione del Regolamento sui servizi sociali all'ordine del giorno del consiglio comunale previsto per oggi pomeriggio
Il film su Giorgio Boris Giuliano sarà destinato alle scuole "Cultura della legalità e lotta alla mafia" l'obiettivo dell'amministrazione Nigrelli
Da giovedì 8 aprile il mercato si svolgerà attorno l'area del campo sportivo Sant'Ippolito
Con la supervisione dell'Anta è stata ripopolato di conigli il nostro territorio
Rassicurato dall'assessore Guccio il comitato del quartiere Monte. Un primo passo concreto per intervenire sugli immobili abbandonati
Presenti all’incontro per il quartiere Monte il presidente Filippo Rausa, alcuni componenti del Consiglio direttivo, Giuseppe Parlascino, Salvatore Schillaci, Silvio Annaloro e l’arch. Andrea Ferlita; per l’Amministrazione Comunale, l’Assessore ai lavori pubblici ing. Gaetano Guccio, il responsabile dell’ufficio tecnico ing. Mario Duminuco, il responsabile della Protezione Civile ing. Walter Procaccianti e il geologo Mauro Mirci.
Oggetto dell’intendere lo stato di salute delle decine di immobili abbandonati dei loro proprietari nel quartiere Monte.
Il presidente Rausa, ringraziando l’Amministrazione comunale per la sensibilità mostrata nell’accogliere le interpellanze del Comitato di quartiere, ha ribadito che occorre intervenire per invertire la controtendenza dell’esodo dai quartieri, e per fare ciò occorre lavorare per recuperare e rivalutare il patrimonio edilizio dei quartieri.
Ha ampiamente esposto, l’idea maturata sul da farsi, per censire, recuperare e mettere in sicurezza le tante case abbandonate, l’abbattimento di quelle che di storico non hanno nulla, per creare spazi per parcheggi, aree verdi e rendere più vivibile la vita di quanti hanno scelto e sceglieranno di vivere nel centro storico, godendo l’inestimabile patrimonio storico monumentale che i nostri avi ci hanno tramandato.
L’Amministrazione comunale per bocca dell’ing. Walter Procaccianti, ha lodato l’impegno coerente del Comitato di quartiere, a spiegato altresì con leggi alla mano le responsabilità civili e penali dei proprietari degli immobili; le tante e diverse difficoltà nell’intervenire da parte dell’ente, la mancanza di risorse per potere affrontare un intervento capillare.
L’Ingegnere capo Mario Duminuco relativamente al recupero degli immobili da parte dei residenti, ha precisato che il nuovo Piano Regolatore Generale, oltre al piano particolareggiato, già individuato lungo la dorsale via Misericordia, via San Martino, prevede diverse possibilità di interventi uno dei quali è l’accorpamento degli immobili confinanti.
L’Assessore Guccio, ha espresso la massima disponibilità, auspicando in questa prima fase e per non innescare, vista la particolarità degli interventi, determinazioni a catena, che sia il Comitato di quartiere ad effettuare il censimento, con l’ausilio di propri tecnici di fiducia.
Il Comitato di quartiere, a fronte degli interventi emersi dal tavolo di lavoro, si e dato disponibile a predisporre, coinvolgendo valenti tecnici, la compilazione delle schede per ogni singolo fabbricato in stato di abbandono, per poi consegnare ufficialmente detto prezioso lavoro agli uffici comunali per le determinazioni del caso.
Siamo certi ha affermato Rausa, che questo nostro lavoro è il primo passo per riqualificare un quartiere troppe volte decantato e troppo a lungo dimenticato, certamente dovrà essere compito dell’Amministrazione comunale sostenere l’iter per i finanziamenti presso la Protezione Civile Regionale o la partecipazione ai bandi regionali in materia di riqualificazione urbana.
La valorizzazione dei beni immobiliari del Centro storico, certamente produrrà l’interesse dei privati ad acquistare ed investire nel restauro delle case e dei suoi palazzi, riaffermando al quartiere Monte il ruolo nevralgico di centro della comunità piazzese.
Gli alimenti crudi della tavolata di San Giuseppe organizzata dal Monte saranno devoluti alle famiglie bisognose
Questo è quanto stabilito ieri sera dal Consiglio, nel corso della disamina della iniziativa Tavola di San Giuseppe organizzata venerdì 19 marzo.
Ma ciò che ha amareggiato il Consiglio sono le voci messe in giro, che qualche malvagia e stupida mamma, dalla lingua biforcuta, relativamente la concessione di un contributo per l’iniziativa da parte dell’Amministrazione comunale, (volendo fare passare il messaggio che mentre le famiglie si sono adoperate per realizzare le pietanze, il Comitato si sia intascato un fantomatico contributo in denaro).
Il presidente ha tenuto a precisare che nessun contributo e stato ricevuto dell’Amministrazione comunale per organizzare la Tavola di San Giuseppe, gli unici contributi di Pane e pietanze varie sono venuti dai panificatori e dagli sponsor.
Le affermazioni gratuite di persone di animo cattivo, lasciano il tempo che trovano, questo parlare a sproposito lascia intuire quanta ignoranza e malvagità corra tra la gente che ti saluta, che ti sta intorno, forse perché non riescono a capacitarsi sul perché nella società, ci siano uomini e donne che si adoperano in maniera gratuita, promuovendo iniziative per risollevare un quartiere un paese altrimenti monotono e morto.
Purtroppo, a continuato Rausa, le persone non tengono conto del lavoro prestato gratuitamente dei soci, che si sono adoperati per realizzare la Tavola; delle spese vive che ci sono (il pagamento dell’ape per il trasporto, le fotocopie per le locandine, etc).
La gente forse non sa di alcuni soci chi ha preso due giorni di ferie; dei soci che manualmente hanno caricato i tavoli, prelevati dalla palestra Capuana, caricati sull’ape e portati al primo piano della scuola elementare, così come dei due tavoli di ping-pong, prelevati dalla sede del quartiere, caricati sull’ape e portati anch’essi al primo piano della scuola, dei tavoloni di carpenteria, delle oltre 20 cassette di legno e della giornata impiegata per predisporre i vari ripiani e del successivo lavoro per riportare le cose al loro posto, nelle loro sedi.
Ciononostante, a concluso Rausa, seppure queste cose ci dispiacciano, invitiamo chi è dedito a fare pettegolezzi ad informarsi prima di parlare, perché sbagliare è umano, perseverare è diabolico, anche se da certa gentaglia c’è da aspettarsi di tutto.
Noi, imperterriti continueremo a dare il nostro contributo, di idee costruttivo e visibile, molto visibile; fatto di idee e stimoli, a disposizione di tutti, per il nostro Nobile Quartiere Monte, e per la nostra Città, d’altronde, negli ultimi 30 anni di vita, il Comitato di Quartiere Monte a imparato a volare un po’ più in alto.
mercoledì 24 marzo 2010
Il vescovo alle autorità per il precetto Pasquale "A ciascuno di voi è chiesto di agire sempre con giustizia".
Chi sono
TUTTI GLI ARTICOLI
-
►
2024
(6)
- ► luglio 2024 (1)
- ► maggio 2024 (1)
- ► marzo 2024 (1)
- ► febbraio 2024 (1)
-
►
2023
(32)
- ► dicembre 2023 (1)
- ► ottobre 2023 (1)
-
►
2018
(36)
- ► novembre 2018 (1)
- ► giugno 2018 (1)
- ► marzo 2018 (7)
-
►
2017
(98)
- ► novembre 2017 (1)
- ► febbraio 2017 (9)
-
►
2016
(374)
- ► dicembre 2016 (34)
- ► novembre 2016 (22)
- ► ottobre 2016 (25)
- ► settembre 2016 (27)
- ► luglio 2016 (10)
- ► giugno 2016 (25)
- ► maggio 2016 (32)
- ► aprile 2016 (29)
- ► marzo 2016 (49)
- ► febbraio 2016 (51)
- ► gennaio 2016 (61)
-
►
2015
(729)
- ► dicembre 2015 (63)
- ► novembre 2015 (45)
- ► ottobre 2015 (57)
- ► settembre 2015 (76)
- ► agosto 2015 (84)
- ► luglio 2015 (47)
- ► giugno 2015 (38)
- ► maggio 2015 (57)
- ► aprile 2015 (67)
- ► marzo 2015 (67)
- ► febbraio 2015 (64)
- ► gennaio 2015 (64)
-
►
2014
(1103)
- ► dicembre 2014 (94)
- ► novembre 2014 (65)
- ► ottobre 2014 (81)
- ► settembre 2014 (69)
- ► agosto 2014 (83)
- ► luglio 2014 (81)
- ► giugno 2014 (76)
- ► maggio 2014 (103)
- ► aprile 2014 (99)
- ► marzo 2014 (105)
- ► febbraio 2014 (121)
- ► gennaio 2014 (126)
-
►
2013
(1877)
- ► dicembre 2013 (135)
- ► novembre 2013 (107)
- ► ottobre 2013 (154)
- ► settembre 2013 (98)
- ► agosto 2013 (149)
- ► luglio 2013 (111)
- ► giugno 2013 (157)
- ► maggio 2013 (149)
- ► aprile 2013 (182)
- ► marzo 2013 (217)
- ► febbraio 2013 (168)
- ► gennaio 2013 (250)
-
►
2012
(2417)
- ► dicembre 2012 (219)
- ► novembre 2012 (242)
- ► ottobre 2012 (221)
- ► settembre 2012 (196)
- ► agosto 2012 (170)
- ► luglio 2012 (196)
- ► giugno 2012 (177)
- ► maggio 2012 (268)
- ► aprile 2012 (187)
- ► marzo 2012 (209)
- ► febbraio 2012 (163)
- ► gennaio 2012 (169)
-
►
2011
(2196)
- ► dicembre 2011 (185)
- ► novembre 2011 (168)
- ► ottobre 2011 (139)
- ► settembre 2011 (156)
- ► agosto 2011 (155)
- ► luglio 2011 (171)
- ► giugno 2011 (161)
- ► maggio 2011 (200)
- ► aprile 2011 (218)
- ► marzo 2011 (187)
- ► febbraio 2011 (178)
- ► gennaio 2011 (278)
-
▼
2010
(2750)
- ► dicembre 2010 (279)
- ► novembre 2010 (239)
- ► ottobre 2010 (256)
- ► settembre 2010 (221)
- ► agosto 2010 (260)
- ► luglio 2010 (287)
- ► giugno 2010 (192)
- ► maggio 2010 (186)
- ► aprile 2010 (154)
-
▼
marzo 2010
(231)
-
▼
mar 31
(12)
- PALLACANESTRO PIAZZA ARMERINA
- Hockey, il coach furioso spacca la mazza
- L'offerta politica e il partito dell'astensione. U...
- Trovato un giacimento di petrolio nei pressi della...
- Non mi piacciono le signore che vanno agli eserciz...
- Ancora successi per i ragazzi di Totò Lo Tenero
- Chiuderà un reparto che funziona. Testimonianza di...
- I Vispi Siciliani su due ruote per riscoprire la V...
- Email del giorno
- Il pescatore
- Ripulita la via Catena nel cuore dello storico qua...
- Carmelo e Luana Di Catania si fingono turisti per ...
-
►
mar 27
(6)
- Piazza Armerina alla Borsa mediterranea del Turism...
- Luigi Russo scrive a "striscia la notizia" sulla SP4.
- L'Armerina centra i play off. L'11 Aprile la sfida...
- Spostamento del Mercato settimanale: "La decisione...
- Gli era stato intimato di non avvicinarsi alla mog...
- Potatura dei tigli e pulizia della nuova area rise...
-
►
mar 26
(12)
- Raggiunto l’accordo tra il Sindaco Fausto Carmelo ...
- Nigrelli sul PD "Divergenze ma non fratture". Sull...
- Il presidente del consiglio di Valguarnera Carmelo...
- Il più grande. Marco Travaglio sulla libertà di in...
- Domani, sabato, si celebra la Pasqua dello studente.
- Offerte di lavoro e concorsi. C'è ne per tutti ......
- A te...
- Gaber - Iannacci: Ho Visto un Re
- L'architetto Andrea Ferlita relaziona sul Monte
- Compito in classe
- Unanime condanna del mondo politico piazzese per i...
- Una banda di scalmanati ha preso possesso del giar...
-
►
mar 25
(11)
- Tutti i goal della 30° giornata di serie A
- "Fango" di Jovanotti
- Ho il cervello obnubilato...
- Calogero Cimino premia i talenti piazzesi del 2009
- Caty Procaccianti. "Che vergogna, non siamo capaci...
- L'istituzione del Regolamento sui servizi sociali ...
- Il film su Giorgio Boris Giuliano sarà destinato a...
- Da giovedì 8 aprile il mercato si svolgerà attorno...
- Con la supervisione dell'Anta è stata ripopolato d...
- Rassicurato dall'assessore Guccio il comitato del ...
- Gli alimenti crudi della tavolata di San Giuseppe ...
-
▼
mar 31
(12)
- ► febbraio 2010 (222)
- ► gennaio 2010 (223)
-
►
2009
(1670)
- ► dicembre 2009 (240)
- ► novembre 2009 (197)
- ► ottobre 2009 (193)
- ► settembre 2009 (146)
- ► agosto 2009 (175)
- ► luglio 2009 (146)
- ► giugno 2009 (101)
- ► maggio 2009 (106)
- ► aprile 2009 (84)
- ► marzo 2009 (121)
- ► febbraio 2009 (90)
- ► gennaio 2009 (71)
-
►
2008
(990)
- ► dicembre 2008 (93)
- ► novembre 2008 (94)
- ► ottobre 2008 (118)
- ► settembre 2008 (112)
- ► luglio 2008 (104)
- ► giugno 2008 (130)
- ► maggio 2008 (98)
- ► aprile 2008 (69)
- ► marzo 2008 (64)
- ► febbraio 2008 (49)
-
►
2007
(210)
- ► dicembre 2007 (36)
- ► novembre 2007 (52)
- ► ottobre 2007 (65)
-
►
2006
(15)
- ► giugno 2006 (1)
- ► aprile 2006 (1)
- ► marzo 2006 (1)
- ► gennaio 2006 (2)
-
►
2005
(2)
- ► novembre 2005 (1)
- ► luglio 2005 (1)
-
►
2004
(7)
- ► settembre 2004 (1)
- ► aprile 2004 (1)